PALERMO – L’Athletic Palermo, neopromosso in Serie D dopo la vittoria del campionato d’Eccellenza, ha annunciato con un comunicato ufficiale che sarà Antonio Mazzotta a indossare la fascia di capitano nella stagione 2025/26.
Terzino classe 1989, Mazzotta vanta una carriera di alto livello con esperienze in club come Palermo, Cesena, Catania e Crotone, con cui ha debuttato anche in Serie A. Alla sua seconda stagione con la maglia nerorosa, è stato tra i protagonisti della promozione e ora è pronto ad assumere la nuova responsabilità: «Un impegno totale in campo e fuori», ha dichiarato.
Nel comunicato, l’Athletic Palermo sottolinea che Mazzotta «ha dimostrato non solo le già note qualità tecniche di alto livello, ma anche un carisma e una dedizione che incarnano pienamente i valori del club». Il difensore, già lo scorso anno, aveva scelto di sposare il progetto a lungo termine della società, confermando la volontà di essere un punto di riferimento per compagni e tifosi.
La formazione allenata da Emanuele Ferraro esordirà ufficialmente il 24 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D sul campo del Milazzo, mentre il campionato prenderà il via il 7 settembre contro il Messina.