Serie D

Athletic Palermo, Ferraro ci siamo: può partire la nuova era


Dopo settimane di indiscrezioni, è ormai tutto pronto per il cambio in panchina dell’Athletic Palermo. Come riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, Emanuele Ferraro è a un passo dal diventare il nuovo allenatore: mancano soltanto le ultime formalità, ma la firma e l’annuncio ufficiale sono attesi a giorni. Il tecnico, proveniente da Sant’Agata di Militello, firmerà un contratto annuale.

A Ferraro è stato chiesto dal direttore generale Giorgio Perinetti e dalla società di valorizzare il capitale umano e raggiungere una salvezza tranquilla, senza passare dai play-out. Saluta invece Filippo Raciti, ormai destinato al Modica nel girone B di Eccellenza: mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici.

Sul fronte calciatori, sono certe le conferme di Crivello, Mazzotta in difesa e Zalazar a centrocampo. Valença, Sangarè e Romano, invece, dovrebbero seguire Raciti a Modica. L’attaccante Spinola si è già accasato all’Ebolitana, mentre restano in bilico Mistretta, Matera e Concialdi, i cui destini verranno valutati con Ferraro nei prossimi giorni.

Confermata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D: tutta la documentazione necessaria è stata predisposta dalla società e sarà presentata entro la scadenza di giovedì. Al momento, il campo scelto per le gare interne è quello del Cus Palermo, ma il club punta forte sul Velodromo Paolo Borsellino per disputare lì anche il preliminare di Coppa Italia del 24 agosto. La struttura attende l’ok della Lega per l’omologazione: «Abbiamo già inviato tutta la documentazione a Roma – ha dichiarato l’assessore allo sport Alessandro Anello – e attendiamo il sopralluogo dei tecnici».

Per la preparazione precampionato, infine, sono al vaglio tre sedi: Monreale, Petralia e Collesano. La nuova stagione dell’Athletic Palermo è pronta a partire con una guida tecnica rinnovata e obiettivi chiari.

Published by
Redazione