Athletic Palermo, Clemente sogna in grande: «Qui possiamo crescere e arrivare in alto»

Il presente si chiama Athletic Palermo, il futuro resta tutto da scrivere. Giampiero Clemente, direttore sportivo del club rosanero, riparte dall’Eccellenza con entusiasmo, idee chiare e un progetto che sta già andando oltre le aspettative iniziali. A raccontarlo è TuttoMercatoWeb.com, che ha raccolto le parole dell’ex attaccante di Benevento e Perugia, oggi dirigente ambizioso.
«Ho ricominciato dal basso, partendo dall’Eccellenza con questa società», spiega Clemente a TuttoMercatoWeb.com. «Questo percorso mi permette di guardare a orizzonti ampi. Voglio arrivare il più in alto possibile con l’Athletic Palermo». Un cammino condiviso con Giorgio Perinetti, arrivato in estate nelle vesti di direttore generale: «Con il direttore Perinetti abbiamo creato qualcosa di importante. Siamo a due punti dalla vetta e a inizio anno non rientrava nelle previsioni di molti addetti ai lavori».
Il progetto, però, resta improntato all’equilibrio. «Il sogno è crescere – aggiunge Clemente nell’intervista a TuttoMercatoWeb.com – e magari tornare nel mondo dei professionisti. Ma senza perdere di vista la realtà». Anche perché, pur non essendo un obiettivo dichiarato, la classifica accende inevitabilmente l’immaginazione: «Non è l’obiettivo di quest’anno, ma se sei in ballo ti viene voglia di ballare. Intanto vogliamo continuare a divertirci e a giocarci ogni domenica le nostre partite».
Uno dei punti di forza dell’Athletic Palermo è il lavoro sui giovani. Clemente lo rivendica con orgoglio: «Abbiamo ragazzi importanti. Da Zalazar a Rampulla fino a Palumbo. E poi Zaic, uno dei giovani più interessanti della categoria: ha segnato domenica scorsa e piano piano farà vedere tutte le sue qualità». Accanto ai prospetti emergenti, c’è anche esperienza: «Abbiamo elementi come Mazzotta, Lores Varela, Crivello e Micoli. È il giusto mix per crescere e fare bene».
