Athletic Palermo, anticipo da primato: al Velodromo arriva la Sancataldese

101

PALERMO – Una serata che può valere il primato, almeno per una notte. L’Athletic Club Palermo ospita oggi la Sancataldese al Velodromo nell’anticipo del Girone I di Serie D, con l’obiettivo di scavalcare momentaneamente l’Igea Virtus capolista. A raccontare il clima che accompagna la sfida è Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, che sottolinea l’importanza del match per la squadra nerorosa.

I palermitani di Emanuele Ferraro, attualmente a quota 35 punti come il Savoia e a -2 dall’Igea, hanno l’occasione di piazzare un colpo pesante prima delle prossime gare contro Ragusa, Messina e della trasferta di Lamezia con la Vigor. Ma guai a sottovalutare l’avversario: la Sancataldese arriva al Velodromo con la necessità di fare punti e con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque. Come evidenzia Salvatore Matranga sulle colonne del Giornale di Sicilia, l’attenzione dovrà restare altissima.

Ferraro, che sconta ancora la terza giornata di squalifica, conosce bene le insidie della gara. «Servirà l’approccio giusto – ha spiegato il tecnico alla vigilia – è un incontro difficile e dovremo dare il meglio di noi stessi dal primo minuto». Parole riportate da Matranga per il Giornale di Sicilia, che mettono l’accento su mentalità, intensità e determinazione come chiavi della partita.

Sul fronte formazione, torna a disposizione Maurino dopo il turno di squalifica, mentre resta indisponibile Lores Varela, ancora impegnato nel percorso di riabilitazione che dovrebbe riportarlo in campo nelle prossime settimane. In settimana il club ha rinforzato l’organico con gli arrivi dell’attaccante argentino Ezequiel Franchi (classe 2000) e del centrocampista spagnolo Ruis Manolo De Leon (classe 1999), elementi chiamati ad aumentare le soluzioni a disposizione.

Il Velodromo sarà ancora una volta un fattore. I cancelli apriranno dalle 12.30, con biglietti in vendita al prezzo di 5 euro, mentre il fischio d’inizio è fissato alle 14.30 e sarà diretto da Toselli di Gradisca d’Isonzo. «Il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale», ha aggiunto Ferraro, come riporta ancora Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia.

Nel resto del programma del Girone I, riflettori puntati anche su Caltanissetta, dove la Nissa ospita il Pompei, mentre il Gela fa visita al Paternò e l’Enna attende la Vigor Lamezia. Ma per l’Athletic Palermo, oggi, conta solo il presente: vincere e prendersi la vetta, anche se solo per una notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *