Come riporta Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, pomeriggio di grande calcio al Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo, dove l’Athletic Club Palermo affronta l’Enna in una sfida che promette ritmo, intensità e grande equilibrio.
I padroni di casa, fermi a 9 punti in classifica, cercano il rilancio dopo la prima sconfitta stagionale maturata a Milazzo, una battuta d’arresto arrivata al termine di una buona prestazione. L’obiettivo è tornare subito a fare punti per risalire la graduatoria e ritrovare morale.
Di fronte ci sarà un’Enna in crescita, reduce dal pareggio interno 2-2 contro il Messina e intenzionata a proseguire il proprio percorso di miglioramento. Entrambe le formazioni arrivano alla 7ª giornata di Serie D con la necessità di confermare i progressi mostrati e trovare continuità nei risultati.
Il tecnico Giovanni Ferraro, che ha convocato 24 giocatori, dovrà fare a meno di Roberto Crivello, squalificato per due giornate, e di Fastiggi, ancora alle prese con un infortunio. Nonostante le assenze, l’allenatore si è mostrato fiducioso:
«La sconfitta di Milazzo non pregiudica il nostro lavoro. Anzi, il senso di rivalsa è grande. Dobbiamo mantenere equilibrio e continuare a crescere: ho visto negli occhi dei ragazzi fame e voglia di riscatto».
L’Enna, che conta 4 punti in classifica, dovrà rinunciare al difensore Dridi, ma si presenta a Palermo con l’obiettivo di rilanciarsi. Ferraro ha aggiunto: «Sarà una partita delicata perché l’Enna è un avversario di valore. Noi siamo carichi e determinati: se giochiamo da squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque. Serve maggiore concretezza».
La gara, in programma alle 16 e diretta da Carluccio di L’Aquila, si giocherà a porte chiuse, con trasmissione in diretta sul canale YouTube ufficiale dell’Athletic Club Palermo, come riporta il Giornale di Sicilia.