Athletic Club Palermo, si alza il sipario: primi colpi, nuovi soci e raduno a Monreale

31


L’Athletic Club Palermo inizia a delineare la propria identità in vista del primo storico campionato di Serie D. Come riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, il club del presidente Gaetano Conte si muove con riservatezza ma grande determinazione sul mercato, grazie al lavoro congiunto del direttore generale Giorgio Perinetti e del direttore sportivo Giampiero Clemente.

Le prime certezze arrivano dal fronte delle conferme: restano in maglia nerorosa i difensori Mazzotta e Crivello, insieme agli attaccanti Micoli (classe 1994, argentino) e Matera (classe 1993). In parallelo, sono già quattro gli innesti ufficiali, tutti under: in difesa, arrivano Marco Fastiggi (2006, ex Benevento Primavera), un centrale dal vivaio del Perugia (2006), e Gabriele Massei (2008, ex Südtirol U17). A centrocampo spicca il colpo Gabriel Jakob Zaic, classe 2006, austriaco proveniente dalla Triestina.

Trattative in corso e nuovo assetto societario
Come precisa ancora Matranga sul Giornale di Sicilia, la campagna acquisti è tutt’altro che conclusa. Si lavora per chiudere con l’esterno Francesco Bonfiglio (1997, ex Sarnese) e un difensore uruguaiano ex Palermo, oltre a elementi provenienti da Triestina e Perugia. Smentito invece l’interesse per Manuel Sarao (1989), oggi al Siracusa. Clemente chiarisce: «Durante il ritiro valuteremo eventuali correttivi».

Sul fronte societario, alla figura di Nino La Gumina si sono affiancati due nuovi soci: l’imprenditore Francesco Lo Verso (settore abbigliamento sportivo) e il noto odontoiatra Nicola Mauceri, già vicepresidente del club.

Presentazione ufficiale e calendario
Il nuovo corso tecnico targato Emanuele Ferraro sarà presentato domani alle 11.30 al Velodromo Paolo Borsellino, insieme allo staff che lo accompagnerà in questa avventura. Come ricorda Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, il raduno della squadra è fissato per il 28 luglio a Monreale, con la prima uscita ufficiale nel turno preliminare di Coppa Italia il 24 agosto. Il campionato prenderà il via il 7 settembre, in una stagione che si annuncia storica e ambiziosa.