Athletic Club Palermo–Nissa, si riparte dal minuto 17: in palio c’è la vetta

Come riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, Athletic Club Palermo e Nissa tornano in campo questo pomeriggio per completare i 73 minuti rimasti da disputare dell’incontro sospeso domenica 9 per la pioggia battente che ha reso impraticabile il terreno del velodromo. Un recupero che pesa come un big match, valido per l’11ª giornata, e che oggi assume un valore da primato.
I nerorosa, reduce dal convincente 3-0 sulla Gelbison e forti dei loro 22 punti, con una vittoria aggancerebbero a quota 25 il Savoia al primo posto. La Nissa, invece, con 21 punti – gli stessi del Milazzo – arriva ferita dalla sconfitta di misura nel derby di Gela, come sottolineato ancora da Salvatore Matranga nel Giornale di Sicilia, e vuole rilanciarsi in una corsa al vertice più aperta che mai.
Numeri, forma e assenze: l’Athletic cerca continuità
Si riparte dallo 0-0, con l’Athletic che vuole dare continuità alle due vittorie consecutive ottenute contro Gelbison e Reggina, risultati che hanno aumentato autostima e consapevolezza. I quattro successi nelle ultime cinque gare e i 21 gol segnati – a fronte dei soli 14 subiti – confermano quanto riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia: i nerorosa non sono soltanto una delle migliori neopromosse della Serie D, ma anche una squadra solida, capace di imporsi fuori casa, soffrire, rimontare e proporre qualità.
Il tecnico Emanuele Ferraro ha convocato 24 giocatori. Restano indisponibili Bustos (fastidio al ginocchio), Fastiggi e Lores Varela (entrambi alle prese con problemi muscolari).
La Nissa di Di Napoli ritrova l’allenatore: obiettivo tre punti
L’avversario, ricorda Salvatore Matranga nel Giornale di Sicilia, è di quelli che conoscono bene la categoria e sono stati costruiti per competere al vertice. La Nissa arriva a Palermo decisa a riprendere il filo della gara interrotta domenica, mantenere certezze e imporre idee e gioco per inseguire i tre punti.
Tutti arruolabili per mister Di Napoli, che torna in panchina dopo la lunga squalifica di tre giornate. Resta solo un dubbio: le condizioni di De Felice, alle prese da settimane con un risentimento muscolare, saranno valutate nel pre-partita.
Velodromo ancora chiuso: gara solo in streaming
La partita si giocherà, come noto, al velodromo, ancora una volta off-limits per il pubblico. La diretta sarà disponibile sul sito ufficiale dell’Athletic, con le stesse credenziali utilizzate per la visione del 9 dicembre.
Fischio d’inizio alle 15, arbitra Palmieri di Avellino.
