Athletic Club Palermo, impresa al Granillo: rimonta e vittoria sulla Reggina Gli Highlights

Come sottolineato da Franco Pellicanò sulle pagine del Giornale di Sicilia, l’Athletic Club Palermo torna dalla sua prima trasferta stagionale lontano dall’Isola con un successo pienamente meritato. A Reggio Calabria, contro una Reggina capace di andare due volte in vantaggio, la formazione palermitana ha mostrato maggiore organizzazione tecnico-tattica e una condizione fisica superiore, dominando per larghi tratti il match.
Pellicanò, nel suo servizio sul Giornale di Sicilia, ricorda come nei primi venti minuti gli ospiti abbiano costruito occasioni importanti con Bova, Micoli e Bonfiglio, più volte vicini al gol. Eppure, alla prima e unica fiammata offensiva della Reggina nel primo tempo, i padroni di casa hanno trovato l’1-0: al 23’ Pellicanò, giovane centravanti amaranto, ha sfruttato alla perfezione un cross di Barillà, firmando un vantaggio inatteso.
La risposta dell’Athletic Club è stata immediata e costante. Bova ha fallito una grande occasione al 42’, ma, nel recupero, come riportato dal Giornale di Sicilia attraverso la firma di Franco Pellicanò, è stato Mazzotta a firmare l’1-1 con un colpo di tacco che ha beffato Summa su una punizione dalla destra.
Nella ripresa, un lampo di Edera ha riportato avanti la Reggina, ma la squadra palermitana ha reagito con autorità: prima Micoli al 23’, poi Zalazar al 26’, entrambi di testa, hanno ribaltato la gara, siglando il 3-2. Da quel momento in avanti i nerorosa hanno gestito con ordine e maturità, mostrando personalità e solidità.
Nel post-partita, Franco Pellicanò riporta sul Giornale di Sicilia le parole di Ferraro, soddisfatto per la prestazione dei suoi: una vittoria “storica”, frutto di un gruppo che sta crescendo e lavorando con intensità e determinazione. Tutti, dal primo all’ultimo, meritevoli di elogio per una prova che può diventare un punto di svolta.
