Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa-Vibonese: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Siracusa-Vibonese: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “De Simone”

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Siracusa e Vibonese, gara valevole per la 28^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Aretusei reduci da due vittorie di fila, l’ultima delle quali con un roboante 4-0 in casa del Matera, che vogliono continuare a spingere sull’acceleratore per agganciare la zona play off. Umore opposto per i calabresi, penultimi in graduatoria, che nelle ultime 11 gare hanno raccolto un successo (a Caserta), un pari (col Cosenza) e ben nove sconfitte.

ULTIME SIRACUSA: Sottil riesce a recuperare qualcuno ma deve ancora fare a meno dei vari Sciannamè, Toscano, Giordano e Dezai. Si dovrebbe tornare al classico 4-2-3-1 che vedrà Santurro a difendere i pali. In difesa Brumat spingerà a destra, uno tra Malerba e Dentice a sinistra, mentre al centro ci saranno Turati e Pirrello. Non è comunque da escludere la presenza di Diakitè dopo l’ottima prova della scorsa settimana. In mezzo al campo uno tra Russo e Palermo affiancherà capitan Spinelli, mentre sulla trequarti è certo del posto Lele Catania. A guidare l’attacco ancora Scardina, con Persano pronto a subentrare, con a supporto due tra De Silvestro, Valente e Azzi.

ULTIME VIBONESE: Tante assenze pesanti per mister Campilongo che tra gli altri deve fare a meno dei vari Silvestri, Saraniti e Cogliati. Sarà confermato il 4-3-3 visto nelle ultime settimane con Mengoni in porta. Ad affiancare Manzo al centro della retroguardia sarà uno tra Sicignano ed Usai, correrà a destra Franchino mentre sul versante opposto spazio a Minarini. Alcuni dubbi in mezzo al campo con Yabrè che dovrebbe spuntarla su Favasuli così come Viola su Legras, a completare il reparto Giuffrida. A guidare l’attacco Bubas con a supporto Di Curzio e Sowe, ma non è da escludere l’avanzamento nel tridente di Favasuli.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Malerba; Spinelli, Palermo; De Silvestro, Catania, Azzi; Scardina. A disp.: Gagliardini, Dentice, Diakitè, Cossentino, Russo, Rizza, Nania, Longoni, Valente, De Respinis, Persano. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Malerba-Dentice 55%-45%; Palermo-Russo 60%-40%; Palermo-Diakitè 60%-40% (in questo caso 3-4-3); Azzi-Valente 51%-49%.

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Franchino, Sicignano, Manzo, Minarini; Yabrè, Giuffrida, Viola; Favasuli, Bubas, Sowe. A disp.: Russo, Usai, Lettieri, Bellocco, Legras, Scapellato, Tindo, Torelli, Di Curzio, Piroska. All. Campilongo.

BALLOTTAGGI: Sicignano-Usai 55%-45%; Sicignano-Lettieri 60%-40%; Yabrè-Legras 60%-40%; Yabrè-Di Curzio 55%-45%.

ARBITRO: Carella di Bari (Zingrillo-Trinchieri)

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...