Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: ben 8 gol dell’Alcamo al Terranova, di misura la Parmonval sulla Riviera-I resoconti

Eccellenza A: ben 8 gol dell’Alcamo al Terranova, di misura la Parmonval sulla Riviera-I resoconti


Bianconeri in scioltezza contro i giovani gelesi. Preziosa vittoria in chiave salvezza per i mondelliani.

Si sono giocati questo pomeriggio due anticipi della 24^ giornata del campionato di Eccellenza A. Roboante successo dell’Alcamo sui ragazzini del Terranova Gela. Vittoria di misura, ma pesantissima, della Parmonval contro la corazzata Riviera Marmi.

TERRANOVA GELA-ALCAMO 1-8

Gara con poche storie quella giocata questo pomeriggio al “Presti” di Gela tra Terranova ed Alcamo. Dopo appena quattro minuti bianconeri in vantaggio con Pirrone che al 32’ ha trovato la propria doppietta personale. Tripletta per bomber Picone, che ha sbagliato anche un rigore, mentre dagli 11 metri ha trovato il gol Fina al 78’. In mezzo la rete della bandiera gelese firmata da Sammartino al 44’ e le realizzazioni di Corso al 58’ e Polizzi al 74’. Alcamo che sale in quinta posizione a 36 punti, resta in fondo alla classifica il Terranova. Questo il tabellino:

TERRANOVA: Scordio; La Rocca (34’ Di Fede), Moscato, Vullo, Marchese, M. Comandatore, A.Comandatore, Cascino, Casabona, Sammartino, Stracquadanio (56’ Di Martino). A disp.: -. All. Argetta.

ALCAMO: Ilario; Esposito, Genesio, Fina, Compagno (66’ Principato), Alderuccio, Lala, Pirrone, Picone, Manfrè (46’ Corso), Rinaudo (46’ Polizzi). A disp.: Tahir, Sansone, Jimoh. All. Chico.

ARBITRO: Falco di Siracusa.

MARCATORI: 4' e 32' Pirrone, 23', 38' e 82' Picone, 44’ Sammartino, 58' Corso, 74' Polizzi, 79' Fina.

NOTE: ammoniti Sammartino.

PARMONVAL-RIVIERA MARMI 2-1

Vittoria preziosissima in chiave salvezza quella ottenuta questo pomeriggio dalla Parmonval al “Lo Monaco” contro la Riviera Marmi. Match a tratti bello, ma soprattutto maschio e duro e non è un caso se si è chiuso in 10 contro 9 per le espulsioni di La Mattina, Monforte e Barcellona. Match sbloccato prima del quarto d’ora da Messina, poi è il palermitano Manfrè a trovare il pari sulla fine del primo tempo. Nella ripresa la gara si fa ancora più combattuta, ma nel finale è Lentini a trovare il varco giusto per fare il 2-1 che vale l’intera posta in palio. Parmonval che sale a quota 33, Riviera che resta a 42 dicendo forse definitivamente addio al sogno primo posto.

CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...