Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas perde 1-0 con la corazzata Foggia: amarezza e testa altissima-Cronaca e tabellino

Akragas perde 1-0 con la corazzata Foggia: amarezza e testa altissima-Cronaca e tabellino


Decide una contestata rete, per sospetto fuorigioco, nel finale di Di Piazza. Poco prima Addario aveva parato un rigore di Mazzeo.

Grandissima prestazione, come sette giorni fa, ma sconfitta arrivata nel finale, come sette giorni fa, con un gol che farà parlare i moviolisti, anche qui come sette giorni fa. Finisce 0-1 il match che ha visto protagoniste Akragas e Foggia, con il Gigante che lascia il campo a testa altissima tra gli applausi del proprio pubblico. Partita non bella, ma maschia e molto intensa, con la corazzata Foggia che delude non poco e vince solo al fotofinish. I ragazzi terribili di Di Napoli lottano su ogni pallone e se la giocano alla pari in tutte le zone del campo. È bravo nel finale Addario, in campo al posto dello squalificato Pane, a sventare il penaly di Mazzeo con una parata bellissima. Poi non può nulla però sul tap-in vincente dell’ex DiPiazza, fischiatissimo soprattutto dopo il gol e l’esultanza sfrenata, che parte da probabile posizione di fuorigioco sul tiro di Mazzeo che si stampa sulla traversa. Ennesima buona prestazione per Pezzella e compagni ma zero punti, peccato davvero peccato.

PRIMO TEMPO: Parte forte il Foggia e al 5’ si rende pericoloso: Sarno, lanciato da Vacca, salta Russo e calcia ma Addario fa buona guardia. Subito dopo Gerbo prova a saltare Riggio che va in contrasto, il terzino rossonero crolla a terra ma per il sig. Valiante è tutto regolare. Al 25’ i satanelli regalano un brivido ai tifosi di casa: Sarno prova a calciare, Russo ci mette il corpo, la palla s’impenna e Mazzeo prova a calciare al volo ma svirgola da ottima posizione. Entrambe le squadre cercano di ribattere colpo su colpo, il Foggia tiene le redini della manovra, Akragas pericolosa in contropiede. Al 41’ Di Piazza riceve a sinistra alza la testa e pennella per Mazzeo, è superbo Russo ad anticiparlo mentre l’attaccante si stava coordinando. Tre minuti dopo Pezzella imbecca Klaric, tiro ciabattato dell’attaccante arrivato a gennaio che non crea grattacapi a Guarna. Finisce così la prima frazione, Akragas-Foggia 0-0.  

SECONDO TEMPO: Il match riparte con lo stesso andazzo dei primi 45 minuti. Al 54’ tiro dal limite di Gerbo, blocca a terra Addario. Al 60’ brivido per Guarna: Palmiero riceve palla a centrocampo, percorre qualche metro e calcia in porta vedendo il portiere leggermente fuori, palla di un pelo sopra la traversa. Al 71’ Foggia sfortunato: punizione velenoso di Mazzeo, la barriera respinge e la sfera si impenna, Di Piazza riesce a piazzare la zampata ma trova il palo alla destra di Addario. Al 75’ ci prova ancora il furetto Chiricò, tiro sul primo palo dal limite, blocca a terra il portiere biancazzurro. Al 79’ i pugliesi sciupano un penalty: Gerbo vince un rimpallo e viene steso ingenuamente da Russo, per l’arbitro è giustamente rigore. Sul dischetto Mazzeo calcia basso alla destra di Addario che si supera e chiude la saracinesca. All’83’ il neo entrato Cocuzza non ci pensa due volte e calcia velenosamente, Guarna si supera riuscendo a smanacciare in angolo. All’86’ Foggia in vantaggio: Mazzeo calcia, un difensore devia e la palla coglie la traversa, Di Piazza in sospetto fuorigioco piazza il tap-in vincente esultando furiosamente, è 0-1. Provano il forcing finale gli uomini di Di Napoli ma non riescono a sfondare e lasciano il campo tra gli applausi dell’Esseneto. Finisce così, Akragas-Foggia 0-1.

ILTABELLINO:

AKRAGAS (3-5-2): Addario; Mileto, Riggio, Russo; Coppola (87’ Leveque), Palmiero (61’ Cochis), Pezzella, Bramati, Sepe; Longo, Klaric (82’ Cocuzza). A disp.: Sarcuto, Amella, Petrucci, Thiago, Tardo, Privitera, Rotulo, Caternicchia. All. Di Napoli.

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo (90’ Rubin), Martinelli, Coletti, Loiacono; Agazzi, Vacca, Deli (78’ Sainz-Maza); Sarno (61’ Chiricò), Di Piazza, Mazzeo. A disp.: Sanchez, Tucci, Figliomeni, Dinielli, Pertosa, Agnelli, Sicurella, Martino, Pompilio, Chiricò. All. Stroppa.

ARBITRO: Valiante di Salerno (Manzolillo-Pepe).

MARCATORI: 86’ Di Piazza.

NOTE: ammoniti Sainz-Maza, Sepe, Di Piazza.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...