Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Salernitana: ultime notizie probabili formazioni e ballottaggi

Trapani-Salernitana: ultime notizie probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match.

Si giocherà questo pomeriggio la sfida fra il Trapani e la Salernitana, valida per la 27^ giornata di serie B. I siciliani, sempre ultimi in classifica, sono reduci da sei risultati consecutivi che ne hanno riacceso le speranze salvezza, mentre i campani sono stati capaci di conquistare cinque risultati utili nelle ultime sei gare. I precedenti in terra siciliana sono ben venti, quasi tutti giocati in serie C. Soltanto l’anno scorso le due squadre si affrontarono per la prima volta in cadetteria e la gara terminò 1-1. Il bilancio parla di undici successi per i padroni di casa e nove pareggi, con i campani che non sono mai riusciti a fare bottino pieno al “Provinciale”. A dirigere la sfida sarà Gianluca Aureliano di Bologna, fischio d’inizio alle ore 15,00. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME TRAPANI: Dopo i due pareggi in trasferta, l’obiettivo è quello di tornare a fare bottino pieno. Mister Calori dovrà rinunciare allo squalificato Casasola e si affiderà all’ormai consueto 4-3-1-2. A difendere i pali il solito Pigliacelli, in difesa rientra Fazio e accanto a lui giocheranno Kresic, capitan Pagliarulo e, sulla sinistra, Rizzato. In mediana ecco Maracchi, Colombatto (favorito su Rossi) e Barillà, mentre dietro le due punte agirà Nizzetto. In avanti il tandem Coronado-Manconi, con quest’ultimo leggermente favorito su Citro.

ULTIME SALERNITANA: Come dichiarato in conferenza stampa, mister Bollini non lascerà spazio a esperimenti e schiererà gli uomini più in forma. Tra i campani mancheranno Tuia, Della Rocca e Bernardini, così il tecnico potrebbe optare per la difesa a tre con Gomis in porta e Perico, Schiavi e Mantovani a comporre la retroguardia. A centrocampo, Bittante e Vitale sugli esterni, con Ronaldo, Busellato e Minala in mediana. In attacco la coppia composta da Coda e Donnarumma, con Rosina che si accomoderà in panchina.

LEPROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Kresic, Pagliarulo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. A disp.: Guerrieri, Legittimo, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Curiale, Citro, Jallow. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Colombatto-Rossi 75%-25%; Manconi-Citro 65%-35%

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi, Mantovani; Bittante, Ronaldo, Busellato, Minala, Vitale; Coda, Donnarumma. A disp.: Terracciano; Luiz Felipe, Grillo, Odjer, Zito, Rosina, Improta, Joao Silva, Sprocati. All. Bollini.

BALLOTTAGGI: Donnarumma-Rosina 75%-25%

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...