Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A: impresa Castelbuono che batte Paceco, Troina espugna campo Alcamo, vincono anche Licata e Mazara-Il resoconto

Ecc. A: impresa Castelbuono che batte Paceco, Troina espugna campo Alcamo, vincono anche Licata e Mazara-Il resoconto


Successo del Mussomeli sul Marsala e della Folgore sulla Parmonval, pareggiano Riviera e Nissa.

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 21° turno di Eccellenza A giocato questo pomeriggio. Ecco il resoconto. (in fondo classifica e prossimo turno)

CASTELBUONO-PACECO 1-0

Successo pesantissimo del Castelbuono che tra le mura amiche vince di misura con la capolista Paceco trovando tre punti fondamentali in chiave salvezza. Match comunque sofferto per i ragazzi di mister Ricca che trovano il vantaggio con il figliol prodigo Città nella ripresa, ma fermano Barraco e compagni grazie alle sontuose prestazioni difensive del portiere Fagone e del difensore Prestigiacomo che riesce a vincere il duello con il capocannoniere del girone testa. Castelbuono che sale a quota 27 punti, resta a 41 in vetta il Paceco ma viene aggainciato dal Troina.

ALCAMO-TROINA 0-1

Dopo ben 20 giornate ad inseguire trova la vetta della graduatoria il Troina, anche se a braccetto con il Paceco, grazie ai tre punti ottenuti oggi sull’ostico campo dell’Alcamo. Partita molto nervosa, decisa da una rete ad inizio ripresa del gigante rossoblù Diallo. Per l’Alcamo seconda sconfitta nelle ultime cinque giornate, con i tre punti che mancano dallo scorso 8 gennaio. Il bollettino a fine gara parla di tre espulsi, due per i bianconeri (Jimoh e Palazzolo) e uno per il Troina (Adeyemo), oltre a otto ammoniti e tanti focolai di rissa sedati a fatica dal direttore di gara durante il match.

LICATA-PRO FAVARA 2-1

Vittoria di misura, sofferta ma meritata, per il Licata contro il volitivo Pro Favara. Match sbloccato sul finale di tempo da Pavone, poi nella ripresa un po’ di nervosismo ed il raddoppio trovato a sei dalla fine con il solito Maltese, che da difensore segna quanto una punta. Poco prima del fischio finale la rete di Fanara che rende meno amara la sconfitta per i gialloblù favaresi. Licata che sale a 30 punti vedendo più vicina la zona play off, resta a 18 il Favara in piena zona play out.

MAZARA-CAMPOFRANCO 3-1

Pesantissima la vittoria dei canarini nello scontro diretto con i giallorossi che vale tre punti e l’aggancio in graduatoria. La truppa di Modica, in vantaggio di due reti, subisce un gol ma cala il tris portando a casa tre punti pesantissimi. A firmare l’1-0 è Gomez, poi è Bettini a trovare il raddoppio. Il tris che chiude i conti lo mette a segno il giovane Lamaranà. Mazara che sale dunque a 26, dove trova proprio il Campofranco, la Parmonval ed il Mussomeli.

MUSSOMELI-MARSALA 2-0

Altra vittoria pesante quella ottenuta dal Mussomeli contro un Marsala che aveva disperato bisogno di punti. Uomini di Sorce in vantaggio già al 6’ con Pizzoleo, bravi a trovare il raddoppio dopo 10 minuti della ripresa con Minnone. Mussomeli che sale a 26, resta penultimo ad appena 13 punti la truppa di mister Galfano.

RIVIERA MARMI-NISSA 1-1

Pareggio che si decide in appena due minuti a circa un quarto d’ora dalla fine quello che si è visto tra Riviera Marmi e Nissa. Biancoscudati in vantaggio al 73’ con il terzino Ascia, 1-1 per i padroni di casa che porta la firma di Riccobono al minuto 75. Sale a 36 al quarto posto la Riviera, a quota 31 in sesta posizione ad appena -2 dalla zona play off la Nissa.

LE ALTRE: Nell’anticipo del sabato la Folgore Selinunte ha espugnato di misura il campo della Parmonval (CLICCA QUI). Uomini di mister Terranova al terzo posto a quota 40 a -1 dalla vetta, mondelliani che restano a 26 punti. Vittoria a tavolino per 3-0 del Dattilo contro il ritirato Terranova Gela. Gialloverdi che trovano una tranquilla posizione di metà classifica a 31 lunghezze a -2 dalla zona play off.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

PROSSIMO TURNO

Pro Favara-Alcamo- - -
Marsala-Atl. Campofranco- - -
Nissa-Dattilo Noir- - -
Paceco-Licata- - -
Troina-Mazara- - -
Mussomeli-Parmonval- - -
Terranova Gela-Castelbuono- - -
Folgore Selinunte-Riviera Marmi- - -

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...