Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Crotone: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Crotone: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “Barbera”, calcio d’inizio alle ore 18.

Match tanto importante quanto delicatissimo quello che vedrà protagonista oggi pomeriggio il Palermo. Al Barbera arriva infatti il Crotone, diretta concorrente alla salvezza e avversario abbordabile almeno sulla carta. I siciliani sono reduci dal sorprendente, ma anche sfortunato vista la papera di Posavec, pareggio di Napoli che ha restituito un pizzico di entusiasmo e soprattutto consapevolezza, nonostante la delusione della piazza per l’immobilismo sul mercato di riparazione. Umore alle stelle invece per i calabresi, reduci da due risultati utili di fila (pareggio a Marassi con il Genoa e vittoria sull’Empoli), che hanno due punti in più dei rosa e guardano con un ritrovato ottimismo alla salvezza anche se attualmente dista ben otto punti. Il match si giocherà in uno stadio pressoché deserto, vuoi per lo scarso appeal della gara, vuoi per i biglietti di curva ritenuti troppo costosi dai supporters (14 euro), ma vuoi soprattutto per la voglia di protestare contro la gestione Zamparini degli ultimi tempi.

ULTIME PALERMO: Emergenza difesa per mister Diego Lopez che, oltre all’infortunato di lungo corso Rajkovic, deve rinunciare agli squalificati Gonzalez e Goldaniga. Il tecnico uruguayano sembra intenzionato a riproporre il 4-3-2-1 già visto al San Paolo con in porta Posavec, con a fargli da vice Marson e Breza alla prima convocazione con la prima squadra. In difesa sarà Rispoli a correre a destra, con Pezzella fresco di rinnovo preferito ad Aleesami sul versante mancino. Al centro tanti dubbi con Cionek, Andelkovic, Sunjic e Vitiello in corsa per due maglie. Chiavi del centrocampo affidate a Jajalo, ai suoi fianchi Henrique ed uno tra il rientrante Gazzi e Chochev. A guidare l’attacco sarà come di consueto Nestorovski, tornato al gol contro i campani, con Trajkovski ed uno tra Diamanti ed Embalo a supportarlo.

ULTIME CROTONE: Sarà 4-4-2 per il Crotone, che cambierà schieramento a seconda delle fasi di gioco, spostando uno degli esterni sulla trequarti e avanzando uno dei terzini, trasformandosi in 3-4-1-2. Il tecnico Nicola ha tutti a disposizione, fatta eccezione per l’acciaccato Rohden. In porta ci sarà l’esperto Cordaz. Linea difensiva guidata da Ceccherini, o Claiton, e Ferrari, con l’esplosivo Rosi a destra e il mancino temibile di Martella sul versante sinistro. A fare gioco in mezzo al campo le geometrie di Crisetig e Barberis, quest’ultimo ex del match anche se ha giocato solo con la Primavera rosanero. Correrà a destra Sampirisi, in pole su Capezzi, mentre sul versante opposto l’estro di Stoian libero di fare il trequartista in fase di possesso. Davanti il temibile duo composto da Falcinelli e Trotta, con Acosty e Simy pronti a subentrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Marson, Breza, Morganella, Aleesami, Sunjic, Vitiello, Gazzi, Diamanti, Balogh, Silva, Lo Faso. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Cionek-Sunjic 60%-40%; Andelkovic-Sunjic 55%-45%; Chochev-Gazzi 55%-45%; Embalo-Diamanti 60%-40%.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Sampirisi, Crisetig, Barberis, Stoian; Falcinelli, Trotta. A disp.: Festa, Vescovo, Dussenne, Claiton, Cuomo, Mesbah, Capezzi, Acosty, Sulijc, Kotnic, Simy, Tonev, Nalini,. All. Nicola.

BALLOTTAGGI: Ceccherini-Claiton 55%-45%; Martella-Mesbah 70%-30%; Sampirisi-Capezzi 60%-40%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...