Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Virtus Francavilla-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Virtus Francavilla-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match tra pugliesi e siciliani.

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Virtus Francavilla e Akragas, gara valevole per la 24^ giornata del girone C di Lega Pro. Pugliesi rivelazione del campionato che, pur avendo giocatori importanti in rosa, da matricola stanno viaggiando a vele spiegate con ben 36 punti finora raccolti. Sono 21 quelli accumulati fin qui dai biancazzurri, che durante la sessione invernale del mercato hanno perso tanti big ma fanno del gruppo il proprio punto di forza.

ULTIME VIRTUS: Mister Calabro deve rinunciare all’acciaccato Faisca e schiererà i suoi con il consueto 3-5-2. In porta Albertazzi dovrebbe essere preferito a Casadei. In difesa sarà De Toma a completare il reparto insieme a Idda e Abruzzese. Chiavi del centrocampo affidate a Finazzi, ai suoi finahci Prezioso ed uno tra Biason e Galdean. Correrà a destra Triarico, in pole su Pino e Albertini, mentre sul versante opposto spazio a Pastore. Davanti è sicuro del posto Nzola, acquistato di recente dalla Fiorentina, al suo fianco l’esperto Giovanni Abate o Alessandro.

ULTIME AKRAGAS: Tutti arruolabili per mister Di Napoli, fatta eccezione per gli squalificati Thiago e Palmiero. Sarà come di consueto 3-5-1-1 con Pane a difendere i pali. In difesa dovrebbe esordire dal 1’ l’ultimo arrivo Mileto, che si gioca il posto con Tardo, insieme a lui Riggio e Russo. Chiavi del centrocampo affidate a Pezzella, ai suoi fianchi Coppola e Bramati. Sulla fascia destra dovrebbe agire Longo, in vantaggio su Rotulo, su quella opposta Sepe. In attacco, qualora Longo venisse schierato come esterno, sarà uno tra Cocuzza, Klaric e Salvemini ad essere supportato da Cochis. Partirà dalla panchina Sicurella, autore del gol del 2-2 che sette giorni fa ha fatto in extremis gioire i suoi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, De Toma, Abruzzese; Triarico, Prezioso, Finazzi, Galdean, Pastore; Abate, Nzola. A disp.: Casadei, Vetrugno, Gallù, Pino, Albertini, Biason, Monopoli, Turi, Tundo, Alessandro, Ayina. All. Calabro.

BALLOTTAGGI: Triarico-Albertini-Pino 40%-35%-25%; Galdean-Biason 60%-40%; Abate-Alessandro 55%-45%.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Mileto, Riggio, Russo; Longo, Coppola, Pezzella, Bramati, Sepe; Cochis, Klaric. A disp.: Addario, Tardo, Petrucci, Mazza, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque, Sicurella, Salvemini, Cocuzza. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Mileto-Tardo 60%-40%; Longo-Salvemini 60%-40%; Longo-Rotulo 60%-40%; Klaric-Cocuzza 55%-45%.

ARBITRO: Boggi di Salerno (Scarica-Lombardi).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...