Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Napoli-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Napoli-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “San Paolo”.

È il posticipo della 22^ giornata, un match che fino a pochi anni fa trasmetteva un certo fascino perché dietro il “Derby delle due Sicilie” si nasconde tanto, non è mai stata una semplice gara. Napoli reduce da sette vittorie e tre pareggi nelle ultime 10 che hanno sempre come obiettivo quello di agganciare la Juve per uno Scudetto che sarebbe un sogno. Dal canto loro il Palermo nelle ultime 10 ha nel curriculum ben otto sconfitte, una vittoria ed un pareggio. Insomma sulla carta è il più classico dei Davide contro Golia, poi sarà il campo a dare il verdetto finale.

ULTIME NAPOLI: Sarri deve rinunciare a Strinic infortunato oltre a Koulibaly ed El Kaddouri impegnati con le rispettive nazionali, ma ritrova Ghoulam che ha terminato qualche giorno fa l’avventura in Coppa d’Africa. Sarà come di consueto 4-3-3 con probabile turn over rispetto alle ultime gare, anche se il tecnico non ha mai amato questo strumento. Così in porta ci sarà Reina, in difesa Maggio ed Hysaj si contendono la maglia di terzino destro, così come Maksimovic e Chiriches quella di centrale per affiancare Albiol, mentre sull’out mancino correrà il già citato Ghoulam. Chiavi del centrocampo affidate a Jorginho, in pole su Diawara, ai suoi fianchi Zielinski ed Hamsik con Allan e Rog possibili alternative. Il tridente d’attacco, nonostante il nuovo acquisto Pavoletti, dovrebbe essere formato ancora dai tre piccoli con Callejon ed Insigne a supportare Mertens.

ULTIME PALERMO: Sembra intenzionato a tornare al 4-3-3 il quarto tecnico della disastrata stagione palermitana Diego Lopez. Assenti per vari acciacchi Rajkovic, Sallai, Silva e Diamanti oltre allo squalificato Gazzi. In porta ci sarà come di consueto Posavec. Davanti a sé Rispoli e Pezzella, in vantaggio su Aleesami, correranno sugli esterni, mentre al centro Goldaniga dovrebbe essere preferito a Cionek ed Andelkovic per affiancare Gonzalez. Scelte obbligate a centrocampo, solo tre uomini a disposizione e tutti e tre in campo, ossia Chochev e Bruno Henrique ai fianchi di Jajalo. A guidare l’attacco ovviamente Nestorovski, con a supporto Trajkovski e Quaison, che non è al meglio quindi non è da escludere la presenza di Embalo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Rog, Giaccherini, Allan, Diawara, Gabbiadini, Pavoletti. All. Sarri.

BALLOTTAGGI: Hysaj-Maggio 60%-40%; Maksimovic-Chiriches 55%-45%; Zielinski-Allan 55%-45%; Jorginho-Diawara 51%-49%; Insigne-Pavoletti 60%-40%.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison, Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Marson, Guddo, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Morganella, Sunjic, Embalo, Lo Faso, Silva, Balogh. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Andelkovic 60%-40%; Pezzella-Aleesami 51%-49%; Quaison-Embalo 60%-40%; Quaison-Cionek 60%-40% (in questo caso 3-5-2).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...