Siracusa
Siracusa-Taranto: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioni

Siracusa-Taranto: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioni


La presentazione del match del “De Simone”.

Torna dopo quasi un mese il campionato di Lega Pro girone C con la 22^ giornata. Ad affrontarsi al “De Simone” saranno Siracusa e Taranto, due squadre che lottano per mantenere la categoria. Gli aretusei nell’ultima del 2016 hanno subito una pesante scoppola in casa del Foggia e cercano la sesta vittoria di fila tra le mura amiche. Non sorride la classifica dei pugliesi, visti i 19 punti in graduatoria, reduci dalla pesante batosta interna con il Cosenza.

ULTIME SIRACUSA: Mister Sottil di fatto può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per quei calciatori con la valigia pronta da tempo come Degrassi, Diakitè e De Vita. Sarà certamente confermato il 4-2-3-1 con Santurro a difendere i pali. In difesa correrà Brumat a destra, con al centro Pirrello e Turati. A sinistra dovrebbe spingere Dentice, non è però da escludere l’inserimento di Sciannamè al posto di quest’ultimo o con lo stesso Dentice spostato a destra. In mezzo al campo i soliti Giordano e Spinelli, con Toscano scalpitante in panchina. A guidare l’attacco sarà ancora una volta Scardina, con a supporto Catania, Valente ed uno tra Cassini ed il nuovo arrivo Azzi. Recuperati per la panchina e pronti a subentrare a gara in corso Dezai e Longoni.

ULTIME TARANTO: Mister Prosperi, che non ha il tesserino dunque ufficialmente l’allenatore è De Gennaro, deve rinunciare allo squalificato Pambianchi e all’acciaccato Potenza. Sarà 4-2-3-1 per i rossoblù con Maurantonio in porta. Correrà a destra in difesa De Giorgi, mente sull’out opposto spazio a Som, camerunense che aveva iniziato la stagione alla Casertana. Al centro della difesa Stendardo e Altobello. Nella zona nevralgica del terreno di gioco ci saranno Sampietro e Lo Sicco. Sulla trequarti Bollino e Paolucci correranno ai fianchi di Viola a supporto dell’unica punta Magnaghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Dentice; Giordano, Spinelli; Cassini, Catania, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Sciannamè, Filosa, Palermo, Toscano, Longoni, Talamo, Dezai, Azzi, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI:  Brumat-Sciannamè 55%-45%; Dentice-Sciannamè 60%-40%; Cassini-Azzi 50%-50%.

TARANTO (4-2-3-1): Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo, Som; Sampietro, Lo Sicco; Bollino, Paolucci, Viola; Magnaghi. A disp.: Pizzaleo, De Toni, De Salve, Magrì, Di Nicola, Nigro, Guadalupi, Emmausso. All. Prosperi-De Gennaro.

BALLOTTAGGI: Lo Sicco-Nigro 60%-40%; Paolucci-Guadalupi 55%-45%.

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Guglielmi-Colizzi)

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...