Logo Goalsicilia
Serie D
Sancataldese, Marcenò a GS.it: ‘’Vittoria ha portato serenità, con Roccella vale 6 punti. Dedica a tifosi’'

Sancataldese, Marcenò a GS.it: ‘’Vittoria ha portato serenità, con Roccella vale 6 punti. Dedica a tifosi’'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico verdeamaranto.

Dopo un periodo duro, mercoledì è tornato a gioire con una vittoria al fotofinish contro il Castrovillari nel recupero del 18° turno di serie D. Parliamo di Rosario Marcenò, allenatore della Sancataldese, queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.

Mister, mercoledì vittoria per 2-1 che sa di boccata d’ossigeno, anche per come è arrivata...

“Sicuramente è una vittoria importantissima. Sia perché era uno scontro diretto, sia perché arrivavamo da un periodo poco brillante. I tre punti ci daranno quella serenità e quella lucidità che avevamo un po’ perso. Certamente non è stata una partita da ricordare, ma quello che contava era ottenere l’intera posta in palio”.

Cosa hai pensato in quel momento, ad una manciata di minuti dal triplice fischio, in cui Bruno ha gonfiato la rete?

“Per come si era messa la partita, era difficile pensare di poterla vincere. Poi quando siamo rimasti in 10 il primo pensiero era quello di non perdere. I ragazzi però hanno dimostrato di crederci fino alla fine ed il gol di Bruno ci ha fatto gioire tutti”.

Avete un discreto margine sulla zona play out. Giocare più tranquilli aiuta?

“Beh, io penso che il margine conta solo alla fine. Oggi c’è un buon distacco, domani sbagli due partite e te li ritrovi tutti addosso. Quello che conta è avere fiducia in quello che si fa, dando il massimo la domenica. Questa è la ricetta per arrivare al nostro ‘Scudetto’, che sarebbe la salvezza senza passare dai play out”.

C’è qualcuno in particolare cui dedicare la vittoria con il Castrovillari?

“Sicuramente ai nostri tifosi. Ci sostengono sempre, sia in casa che fuori, quindi i ragazzi tenevano tantissimo a dedicarla a loro. Poi ovviamente alla società, che fa tanti sacrifici per riuscire a mantenere questo campionato”.

Adesso ospiterete il Roccella, che partita ti aspetti?

“Neanche il tempo di riprenderci e abbiamo un’altra finale. Le energie, sia fisiche che mentali, saranno quelle che saranno, però dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo. È una partita che vale il doppio dei punti, giochiamo in casa nostra e non dobbiamo assolutamente sbagliare. Stanchezza? Siamo reduci da un viaggio in pullman dalla Campania di 12 ore domenica scorsa, mercoledì abbiamo giocato una gara tosta. La stanchezza ci sarà, ma in questo momento della stagione bisogna cercare di non pensare a tutto ciò e dare il massimo”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...