Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Calciomercato Siracusa: ecco chi potrebbe arrivare dalla Juventus... (VIDEO)

Calciomercato Siracusa: ecco chi potrebbe arrivare dalla Juventus... (VIDEO)


In fermento il mercato degli aretusei, un rinforzo dalla Vecchia Signora?

Si parla da giorni di possibili rinforzi per il Siracusa in arrivo dalla Juventus, dopo l’incontro di qualche giorno fa tra il presidente Cutrufo e l’entourage della Vecchia Signora. Secondo quanto appreso da Goalsicilia.it potrebbero essere due i bianconeri che a breve indosseranno la maglia azzurra ed uno è sicuramente un attaccante (l’altro un centrocampista?). Tutto ciò prevedrebbe la fine del prestito di Talamo che farebbe rientro al Latina. La lista si è ristretta a due nomi e gli aretusei stanno valutando quale dei due potrebbe far meglio agli ordini di Sottil. Si tratta di Paul Akpan King Udoh e Younes Bnou Marzouk.  

KING UDOH: Nasce il 5 settembre 1997 a Reggio Emilia, possiede il doppio passaporto italiano-nigeriano. Arriva in bianconero non ancora 14enne esordendo con i Giovanissimi Nazionali. Fa tutta la trafila delle giovanili, arrivando fino alla Primavera dove nella stagione d’esordio segna 16 gol in 29 gare (2 in 4 partite nella Uefa Youth League). Centravanti moderno di piede destro, può all’occorrenze fare la seconda punta vista la rapidità nonostante la statura. È alto infatti 1.87 m. Ha chiuso la scorsa stagione al Lanciano, dove non è mai arrivato l’esordio in B, ma solo qualche apparizione nella Primavera degli abruzzesi. La scorsa estate è passato in prestito dalla Juve al Pontedera, fino a dicembre 13 presenze tra campionato e Coppa Italia.

BNOU MARZOUK: Nasce il 2 marzo 1996 in Francia ed anche lui ha il doppio passaporto, questa volta franco-marocchino. Cresce calcisticamente nel Metz ma, messosi in luce nella Coppa d’Africa U17 nel 2013, viene notato e acquistato dalla Juventus per circa 500.000 euro. Con i bianconeri si mette in luce nella Uefa Youth League mettendo a segno 4 gol, oltre a 3 assist, in cinque partite. La scorsa stagione viene ceduto in prestito in Belgio, al Westerlo, dove però non si ambienta bene e accumula appena un paio di presenze. Così dopo appena quattro mesi, a gennaio 2016, arriva all’Angers in Francia dove gioca per la squadra “B”. Attaccante moderno, centravanti di ruolo ma ha giocato anche come seconda punta. Fisico longilineo, alto 1.80 m, in passato era stato paragonato a Lewandowski del Bayern per caratteristiche.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...