Eccellenza A
Ecc. A: cicloni Folgore e Troina si abbattono su Terranova e Riviera, bene anche la Nissa-Resoconto 17° turno

Ecc. A: cicloni Folgore e Troina si abbattono su Terranova e Riviera, bene anche la Nissa-Resoconto 17° turno


Torna a sorridere anche il Dattilo che vince con il Campofranco, reti bianche tra Licata ed Alcamo.

Come di consueto non sono mancati gol e spettacolo nel 17° turno di Eccellenza A giocatosi questo pomeriggio. Non è mancata neanche la neve, che ha costretto al rinvio Mussomeli-Paceco e Castelbuono-Mazara. Reti bianche nell’anticipo del sabato tra Parmonval e Pro Favara.

DATTILO-ATL. CAMPOFRANCO 1-0

Si ferma dopo quattro risultati utili di fila, tre vittorie ed un pari, il filotto positivo dell’Atletico Campofranco sul campo del Dattilo Noir. Al contrario tornano a sorridere proprio i gialloverdi, dopo due insuccessi consecutivi, che riescono anche a mantenere la porta inviolata per la quarta volta nella stagione. A decidere la sfida una sfortunata autorete di Corso nel primo tempo. Dattilo che sale dunque a quota 25 punti, resta a 22 l’Atletico Campofranco.

FOLGORE SELINUNTE-TERRANOVA GELA 3-1

Vince e convince la Folgore contro un Terranova sempre più fanalino di coda. Match sbloccato dopo neanche dieci minuti con Seckan e condizionato dalle impervie condizioni atmosferiche che hanno reso il campo pesante. Ad inizio ripresa il raddoppio firmato Erbini. Le speranze dei gelesi si riaccendono al 55’ con Maltese che insacca dagli 11 metri, ma all’83’ è Comegna a mettere il sigillo finale. Folgore che sale al terzo posto a quota 30 punti, resta in fondo alla graduatoria il Terranova con appena 8 lunghezze.

CLICCA QUI per il tabellino di Folgore-Terranova.

LICATA-ALCAMO 0-0

Secondo pareggio a reti bianche della giornata dopo quello dell’anticipo del sabato tra Parmonval e Pro Favara. Partita equilibrata soprattutto nella prima frazione, con entrambe le squadre che ribattono colpo su colpo. Gialloblù che sfiorano il vantaggio con Martinez, ospiti che rispondono con velenose conclusioni di Fina. Dopo appena sei minuti della ripresa cambia il leit motiv della partita con gli alcamesi che rimangono in 10 per l’espulsione di Principato. Ma i vari Pavone, Elamraoui e Martinez sbattono sulla difesa e su un Ilario in gran giornata. Al 90’ l’occasionissima della gara: fallo in area con tante proteste, Pavone si fa ipnotizzare da Ilario che smanaccia. Licata che sale dunque a quota 23, Alcamo che balza in seconda posizione a 31 punti.

CLICCA QUI per il tabellino di Licata-Alcamo.

RIVIERA MARMI-TROINA 1-4

Era il big match del 17° turno e non ha deluso le aspettative anche se a sorridere sono solo gli ospiti. Gara equilibrata con occasioni per entrambe nella prima frazione, ma al 40’ è Convitto a fare l’1-0 che poi sarà totalmente ribaltato. Nel recupero del primo tempo è infatti Adeyemo a consentire ai suoi di tornare nello spogliatoio sul pari. Ad inizio ripresa bomber Romeo gonfia la rete, poi tocca a Melillo arrotondare al 66’. Nel finale, sempre nel recupero ma della ripresa, Adeyemo trova il varco giusto per fare doppietta. Riviera che rimane fermo a 29 punti, sale a 30 il Troina con una gara ancora da recuperare.

CLICCA QUI per vedere il tabellino di Riviera Marmi-Troina.

NISSA-MARSALA 2-0

Pronti-via e la Nissa trova dopo appena 7 minuti il vantaggio con Martorana. Biancoscudati sfortunati perché al 20’, con Costanzo, colpiscono il legno facendo rimanere strozzato l’urlo del raddoppio. Il nuovo Marsala del Galfano-bis prova a reagire, ma nella ripresa sono sempre i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Baracchini prima e Italiano poi. Raddoppio che arriva al 68’ quando il mediano Ferraro trova il varco giusto per bucare Bucaria. Lo stesso Ferraro viene espulso 11 minuti più tardi, ma di fatto non succede più nulla di particolarmente rilevante. Nissa che vola a 27 punti, a -2 dalla zona play off, resta penultimo il Marsala a braccetto con il Favara a 11 punti.

CLICCA QUI per vedere il tabellino di Nissa-Marsala.

CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...