Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Terlizzi 2.0 perchè non può esserci gloria per chi scappa dalle responsabilità

Trapani-Terlizzi 2.0 perchè non può esserci gloria per chi scappa dalle responsabilità


Il difensore verso il reintegro in rosa 

Contrasti con l'allenatore, dissidi con la società, una rescissione contrattuale sullo sfondo. E non è finita qua. Qualcuno ha provato ad offrirlo al Vicenza, affare non concretizzato anzi trattativa mai cominciata. Perché il destino aveva altre idee, altri piani. Cristian Terlizzi è ad un passo dal reintegro in rosa. Nessun saluto, nessun addio, Cristian Terlizzi da mercoledì, visite mediche permettendo, sarà di nuovo a tutti gli effetti un giocatore del Trapani.

La difesa granata aveva bisogno di un rinforzo: per un Bertoncini che non arriva e un Milanovic che non convince pienamente, l'idea è nata spontanea. Cosmi non c'è più, Curiale aveva fatto da apripista, Terlizzi lo seguirà. Con buona pace dei dissidi interni e del rapporto con la città e i tifosi. Un rapporto strano, a fasi alterne. Da un pantaloncino spezzato sull'altare della sportività ad una palla persa in quel di Lanciano fino a chiusure puntuali ed eleganti. Perché eleganti si nasce, la personalità si acquisisce. E a Terlizzi non manca. Avrebbe potuto accettare la rescissione e andarsi a godere tre mesi alle Maldive, chi di voi si sarebbe messo in discussione in una difficile situazione come quella del Trapani? E diranno che c'entrano i soldi, ma noi non siamo d'accordo. Ci sarà chi storcerà il naso, chi lo fischierà ma siamo sicuri anche chi sarà contento. Perché Terlizzi a Trapani è amato e odiato, odiato e amato. Noi propendiamo per chi col vederlo in campo acquisterà sicurezza e tranquillità, perché con tutto il rispetto per tutti gli altri, vedere un giocatore della sua caratura ed esperienza in granata, dà buoni propositi.

E allora Cristian, scrollati di dosso la polvere, le critiche e le polemiche, indossa la tua 33 e mostra di che pasta sono fatti gli inossidabili. Mettiti al centro di quella difesa e guidala fin dove la puoi guidare. Le responsabilità ti sono sempre piaciute, questa è grossa e te la stanno mettendo sulle spalle forse un po' tardi. Ma in fondo Cristian, non è mai tardi se non guardi che ora è...

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...