Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Eccellenza A
Troina, Silvestri a GS.it: ‘Fiato sul collo del Paceco, Folgore mi ha impressionato. Coppa? Vogliamo vincerla'

Troina, Silvestri a GS.it: ‘Fiato sul collo del Paceco, Folgore mi ha impressionato. Coppa? Vogliamo vincerla'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il forte centrale rossoblù

È considerata una delle candidate alla vittoria finale nel girone A di Eccellenza. Parliamo del Troina, corazzata pronta a giocare un girone di ritorno con l’acceleratore schiacciato per centrare la promozione in D. Uno dei protagonisti è sicuramente AmedeoSilvestri, un lusso per la categoria. Queste le parole dell’ex giovanili Palermo in esclusiva a Goalsicilia.it.

Tutti vi davano come la schiacciasassi del girone A ed effettivamente siete una corazzata. Il Paceco e la Riviera però vi stanno davanti...

“Penso perché, avendo tanti stranieri in squadra, all’inizio hanno avuto un po’ di difficoltà a capire questo calcio e quindi abbiamo perso qualche punto. Una volta capito il giochino, abbiamo cominciato a macinare gioco e punti”.

Voto al primo scorcio di annata?

“Meritiamo un 8. Non è da tutti, dopo le tre sconfitte nelle prime tre giornate, reagire e raccogliere una bella serie di risultati di fila. La dirigenza ci è stata sempre vicina, anche in quei momenti difficili, noi siamo stati bravi a lavorare sempre a testa bassa”.

Prima della sosta pareggio con la Nissa, sconfitta con la Folgore. Cosa non ha funzionato prima della vittoria sul Mussomeli?

“Credo che in Coppa Italia contro l’Alcamo, prima della sfida con la Nissa, abbiamo perso un po’ di energie fisiche e mentali. Sia all’andata che al ritorno abbiamo fatto due belle battaglie. Con i biancoscudati, che sono una bella squadra, il punto è arrivato. Con la Folgore abbiamo dato tutto, ma onore agli avversari che ci hanno battuto. Per fortuna abbiamo chiuso l’anno con tre punti”.

Continuate ad essere tra le favorite alla vittoria finale. Chi temi maggiormente delle concorrenti?

“Avendole affrontate tutte, ti devo dire che sono rimasto impressionato dalla Folgore. Oltre ad avere delle ottime qualità individuali, si vedeva la mano di un allenatore che aveva preparato benissimo la partita contro di noi. Penso che comunque il Paceco prima o poi debba mollare qualcosa, tutte le squadre dalla A alla III Categoria hanno nel corso dell’anno un momento di calo e noi cercheremo di stargli col fiato sul collo per approfittarne”.

Sei tornato in Sicilia dopo alcuni anni tra Chiavari, Bra e Sestri Levante. Differenze?

“Sinceramente non tante, ero in D ma questa Eccellenza è davvero di buon livello. Paceco, Alcamo, Riviera, noi, Folgore e ci metto anche la Nissa, siamo tutte squadre ben messe in campo. Credimi che grosse differenze con quelle serie D non ce ne sono, mi aspettavo qualcosa di diverso”.

Al rientro in campionato ospiterete una Parmonval ferita da due sconfitte consecutive prima della sosta. Possibilità di sottovalutare l’impegno?

“Assolutamente no, abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato, quindi che sia la capolista o l’ultima in classifica noi affrontiamo ogni avversario con lo stesso piglio. A maggior ragione che la Parmonval all’andata ci ha battuto, abbiamo un po’ il dente avvelenato”.

Domani semifinale di Coppa con il Mussomeli. Obiettivo?

“La Coppa Italia è un obiettivo fissato dalla società sin dall’inizio della stagione. Ci teniamo tanto quanto al campionato”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...