Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Calabrese a GS.it: ‘’A Castelbuono sto benissimo, è una grande famiglia. Salvezza obiettivo, ma appetito...’’

Calabrese a GS.it: ‘’A Castelbuono sto benissimo, è una grande famiglia. Salvezza obiettivo, ma appetito...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il bomber castelbuonese

È considerato tra i migliori attaccanti del girone A di Eccellenza ma non solo. Parliamo di Tindaro Calabrese, bomber e capitano del Castelbuono. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Spesso i tifosi avversari dopo le partite si chiedono “Ma questo che ci fa in Eccellenza?”...

“Negli ultimi anni ho giocato in serie D, poi mi sono innamorato della piazza Castelbuono e qui sto davvero bene. Tra l’altro ho aperto un ristorante al mio paese, quindi riesco a spostarmi più facilmente”.

Nell’ultima prima della sosta avete perso a Licata, cosa non ha funzionato?

“Non lo so, credimi. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma avevamo preparato bene la partita. Loro non stavano andando benissimo e quindi erano un po’ con l’acqua alla gola. Dal canto nostro eravamo reduci da quattro successi di fila e forse ci siamo rilassati un po’ troppo. In ogni caso ci hanno condannato due episodi”.

Capitano e uomo simbolo del Castelbuono. Il presidente dice che sei diventato “Castelbuonese d’adozione”...

“Come ti dicevo prima, al di là del calcio, mi sento davvero a casa. Qui è una grande famiglia. La gente ci tiene, sia quando viene al campo, sia quando ti incontra per strada. Mi sono ambientato benissimo”.

Vicecapocannoniere del girone con 8 gol a -1 da Testa. L’obiettivo è arrivare a...?

“Non me ne pongo limiti, anche perché in passato sono stato capocannoniere quattro volte in Eccellenza. Tutti noi attaccanti speriamo di arrivare a 20 gol, io ne ho fatti 8 e spero di ripetermi anche per il ritorno. Non tanto per me, ma per il bene della squadra”.

C’è un gol che non hai fatto e ti piacerebbe fare?

“La sforbiciata è sempre la più bella rete (ride, ndr). Anche se qualche gol così l’ho fatto, per esempio con il Due Torri contro il Ribera nella finale regionale”.  

Eravate considerati la cenerentola del campionato, ma avete sorpreso un po’ tutti. L’obiettivo?

“Mantenere la categoria. Siamo una squadra molto giovane, adesso è arrivato Fagone che ci darà sicuramente una grossa mano. Lui, se non il più forte, è sicuramente tra i migliori portieri di entrambi i gironi di Eccellenza. Cerchiamo di arrivare alla salvezza il più presto possibile, poi l’appetito verrà mangiando”.

Qual è la squadra che nel girone d’andata ti ha impressionato maggiormente?

“Sicuramente il Troina, come squadra e come collettivo è la più forte. Poi il Paceco, sta facendo bene anche perché per lo più sono ragazzi del luogo e sono primi meritatamente”.

Domanda secca: chi vince il campionato?

“Non lo so davvero. Come ti accennavo mi ha impressionato molto il Troina, ma anche l’Alcamo ed il Paceco diranno la loro fino alla fine”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...