Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Pescara: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Pescara: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “Barbera”

Il Palermo tornerà in campo per l’ultimo turno del 2016 al Renzo Barbera contro il Pescara, calcio d’inizio ore 20.45. Abruzzesi ultimi a quota 8, rosanero un punto sopra ma a -5 dall’Empoli che ha già giocato e perso contro l’Atalanta.

ULTIME PALERMO: Corini sembra intenzionato a confermare grossomodo lo stesso 11 che ha battuto il Genoa, quindi l’ormai consolidato 3-5-1-1 con un paio di dubbi. In porta ci sarà Posavec con Fulignati a fargli da vice. Potrebbe trovare spazio in difesa il recuperato Gonzalez, ma non è escluso il terzetto delle ultime gare che ha visto Cionek ed Andelkovic ai fianchi di Goldaniga. In mezzo al campo è sicuro del posto Jajalo, insieme a lui potrebbero esserci Henrique ed uno tra Gazzi ed Hiljemark. Correrà come di consueto a destra Rispoli, mente sul versante opposto toccherà ad Aleesami. Sulla trequarti lo svedese Quaison agirà a supporto di Nestorovski. Poche chance di vedere dal 1’ Diamanti al posto di uno dei centrali di centrocampo per uno schieramento leggermente più offensivo.

ULTIME PESCARA: Emergenza infermeria in casa Pescara con mister Oddo che deve rinunciare, oltre allo squalificato ed ex del match Verre, anche agli acciaccati Pepe, Mitrita, Manaj e Bahebeck. Così in porta ci sarà l’esperto Bizzarri. Davanti a lui linea a quattro composta da Zampano e Biraghi esterni, con Gyomber e l’ex Napoli Campagnaro al centro. Chiavi del centrocampo affidate a Cristante con ai suoi fianchi Brugman, altro ex, e l’albanese Memushaj. Sulla trequarti Benali supporterà Caprari e Pettinari. Qualche chance di trovare il blasonato Aquilani al posto di quest’ultimo per uno schieramento più prudente.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Henrique, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Morganella, Vitiello, Gonzalez, Pezzella, Chochev, Hiljemark, Diamanti, Embalo, Trajkovski, Balogh, Sallai. All. Corini.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Gonzalez 55%-45%; Gazzi-Hiljemark 60%-40%; Gazzi-Diamanti 55%-45%.

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Brugman, Cristante, Memushaj; Caprari, Benali; Pettinari. A disp.: Fiorillo, Pigliacelli, Vitturini, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Coda, Bruno, Aquilani. All. Oddo.

BALLOTTAGGI: Gyomber-Fornasier 70%-30%; Biraghi-Crescenzi 60%-40%; Cristante-Aquilani 60%-40%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...