Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Vibonese-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Vibonese-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match-salvezza, calcio d’inizio ore 14.30.

È tutto pronto per il match che vedrà protagoniste Vibonese ed Akragas e che vale mezza stagione, gara valevole per la 20^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Calabresi ultimi, a braccetto con Reggina e Catanzaro, a 15 punti e reduci da tre sconfitte di fila l’ultima sabato a Messina. Non sta meglio la truppa akragantina, che di punti ne ha due in più, ma è anche lei reduce da un trittico di insuccessi consecutivo e vive una situazione societaria che deve essere chiarita.

ULTIME VIBONESE: Mister Costantino deve fare a meno di Leonetti Cinquegrana e Sicignano, ma torna a contare su Franchino. Dovrebbe essere confermato il 4-3-1-2 visto in Sicilia tre giorni fa con Russo a difendere i pali. In difesa proprio Franchino dovrebbe essere preferito ad Usai a destra, con Sabato o Paparusso a sinistra, mentre al centro sarà Lettieri a far coppia con Manzo. Chiavi del centrocampo affidate a Giuffrida, ai suoi fianchi Yabrè e Legras. Sarà Saraniti a guidare l’attacco, al suo fianco ancora una volta Cogliati con Favasuli qualche metro più indietro.

ULTIME AKRAGAS: Assenze pesantissime per mister Di Napoli che deve fare a meno di Marino, Zanini, Salvemini e Leveque. Dovrebbe essere ancora 3-5-1-1 per i biancazzurri con Pane in porta. A completare la difesa, con Carillo e Thiago, uno tra Riggio e Russo. Agiranno in mezzo al campo Pezzella, Salandria e Palmiero in pole su Coppola. Correrà a destra Longo, mentre a sinistra spazio a Sepe. Sarà Cochis a supportare l’unica punta Gomez, pronto a subentrare l’esperto Cocuzza.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VIBONESE (4-3-1-2): Russo; Franchino, Lettieri, Manzo, Sabato; Yabrè, Legras Giuffrida; Favasuli; Cogliati, Saraniti. A disp.: Mengoni, Cetrangolo, Usai, Paparusso, Chiavazzo, Scapellato, Tindo, Buda, Surace, Di Curzio. All. Costantino.

BALLOTTAGGI: Franchino-Usai 55%-45%; Sabato-Paparusso 51%-49%; Cogliati-Scapellato 70%-30%.

AKRAGAS (3-5-1-1): Pane; Thiago, Carillo, Riggio; Longo, Salandria, Pezzella, Palmiero, Sepe; Cochis; Gomez. A disp.: Addario, Russo, Assisi, Caternicchia, Coppola, Carrotta, Privitera, Rotulo, Cocuzza, Garcia, Blandina. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Riggio-Russo 55%-45%; Palmiero-Coppola 60%-40%; Sepe-Russo 55%-45%; Cochis-Cocuzza 70%-30%.

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Lillo-Bruni).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...