Logo Goalsicilia
Modica
Logo Modica
Un Modica tutto cuore conquista la finale play off: eliminato l’Aurora Alto Casertano-Cronaca e tabellino

Un Modica tutto cuore conquista la finale play off: eliminato l’Aurora Alto Casertano-Cronaca e tabellino


Cacciola e Savasta rispondono alle reti campane e consegnano la qualificazione ai rossoblù

Termina in pareggio la gara di ritorno della semifinale play off di Eccellenza tra il Modica di mister Alessandro Settineri e l’Aurora Alto Casertano di mister Antonio Cuccaro. Il risultato, che conferma l’equilibrio visto nel rettangolo verde, consente ai siciliani di staccare il pass per la finale play off contro il Pompei, che ha eliminato in semifinale la Pro Favara di mister Gaetano Catalano. Per i rossoblù sono risultate decisive le reti di Cacciola al 43’ e di Savasta al 73’, arrivate in risposta all’autorete di Ballatore al 10’ e alla rete di Ciccarelli al 58’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Modica, al 5’, con Savasta che, ottimamente servito da Palermo, entra in area di rigore e prova la conclusione, Esposito però si distende e nega la gioia del gol all’attaccante rossoblù. Al 10’ l’Aurora Alto Casertano sblocca la pratica grazie ad uno sfortunato autogol di Ballatore, che aveva provato ad intercettare un cross basso di Pettrone.  Al 17’ i padroni di casa tornano ad attaccare con un colpo di testa di Diop che, però, finisce altissimo. Al 33’ rossoblù che trovano la rete con un’incornata di Savasta, si alza però la bandierina del guardalinee e l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Al 41’ tornano ad attaccare gli ospiti con il neoentrato Haffiane che ci prova dalla lunga distanza, la conclusione dell’attaccante casertano è, però, debole e centrale e non crea problemi a Marino. Al 43’ il Modica ristabilisce gli equilibri e si riporta avanti nel doppio confronto: cross dalla sinistra di Strano a cercare Cacciola che, di prima intenzione, calcia verso lo specchio della porta e gonfia la rete, nulla può l’estremo difensore campano Esposito. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Modica, al 54’, con Parisi che chiude un triangolo con Savasta, si invola in area di rigore e prova la conclusione, il tentativo dell’esterno rossoblù si infrange, però, sul palo della porta difesa da Esposito. Al 58’ l’Aurora Alto Casertano si riporta in vantaggio con Ciccarelli: l’attaccante campano si fa prima ipnotizzare da Marino dagli undici metri, ma poi sulla respinta del portiere rossoblù è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a mandarlo in rete. Al 69’ tornano ad attaccare i padroni di casa con una conclusione di Parisi da posizione defilata, sfera che però termina di poco fuori. Al 71’ rossoblù vicinissimi al pareggio con una conclusione a botta sicura di Ballatore, dall’interno dell’area di rigore, che si stampa sulla traversa. Al 73’ il Modica trova meritatamente la rete del pareggio: punizione dalla sinistra di Cacciola a cercare Savasta che incorna in rete la sfera. Al 90’ si fa rivedere in avanti l’Aurora Alto Casertano con Puolo che ci prova dall’interno dell’area di rigore, il tentativo del giocatore campano termina però altissimo. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Modica che quindi, grazie alla vittoria nella gara di andata e al pareggio nella gara di ritorno, stacca il pass per la finale play off contro il Pompei.

Modica-Aurora Alto Casertano (and. 1-0) 2-2: 43' Cacciola, 73' Savasta - 10' aut. Ballatore, 58' Ciccarelli 

IL TABELLINO

MODICA (4-3-3): Marino; Parisi, Diop, M. Trovato, Ballatore; Palermo (68' Prezzabile), Strano (95' Vindigni), Palmisano (85' Incatasciato); Azzara (61' Famà), Savasta (88' Alfieri), Cacciola. A disp.: N. Trovato, Ababei, Biondi, Agodirin. All. Settineri.

ALTO CASERTANO: Esposito; De Carlo (68' Bottiglieri), Mema, Puolo, De Lucia, D'Ovidio, Pisani (91' Parisi), Giaquinto (86' Orefice), Balsamo (36' Hafiane), Pettrone, Ciccarelli. A disp.: Mazzarella, Melillo, Mancino. All. Cuccaro.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Galluzzo-Darwish).

MARCATORI: 10' aut. Ballatore, 43' Cacciola, 58' Ciccarelli, 73' Savasta.

NOTE: Ammoniti Ballatore, De Carlo, Strano, N. Trovato, Famà. Espulso al 45' Cuccaro. Al 58' Marino para un calcio di rigore a Ciccarelli.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...