Logo Goalsicilia
Modica
Logo Modica
Al Modica il primo round della semifinale play off-Cronaca e tabellino

Al Modica il primo round della semifinale play off-Cronaca e tabellino


Decide il match una rete di Palmisano in avvio di ripresa.

Il Modica si aggiudica il primo round della semifinale nazionale dei play off di Eccellenza espugnando il campo dell’Aurora Alto Casertano grazie a una rete in avvio di ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Partenza aggressiva da parte dei padroni di casa che provano a giocare a viso aperto contro un Modica ben organizzato, che non lascia spazi. I rossoblu creano e alla mezz’ora provano ad affacciarsi in avanti con una certa pericolosità. Al 39’, la formazione di mister Settineri va a un passo dal vantaggio: Cacciola lavora un pallone sulla destra e mette in mezzo dove Savasta è tutto solo e colpisce di testa, ma mette sul fondo. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Gara intensa anche nella ripresa. Al 50’, si sblocca il match: cross dalla destra di Palermo, in area Palmisano è tutto solo e stacca indisturbato, colpendo di testa e battendo Mazzarella. Proteste dei locali per un presunto fallo modicano non ravvisato dalla terna. Tre minuti dopo, rossoblu vicini al bis: Strano apre per Cacciola che mette in mezzo per Savasta, colpo di testa e palla sulla traversa. Altre proteste dei padroni di casa al 70’, per un contatto dubbio in area rossoblu, ma l’arbitro lascia correre. Due minuti più tardi, altro legno colpito dai siciliani, con il tentativo di Strano che finisce sulla traversa. Continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia più. Tra sette giorni la gara di ritorno al ‘Barone’, dove al Modica basterà non perdere per staccare il pass per la finale.

IL TABELLINO

AURORA ALTO CASERTANO: Mazzarella; D’Ovidio, Bottiglieri, Puolo, Mema; De Lucia (87' Gargiulo), Mancino (75' Giaquinto); Pisani (76' De Carlo), Hafiane, Pettrone (71' Balsamo); Ciccarelli. A disp.: Esposito, Parisi, Orefice. All. Cuccaro.

NODICA (4-3-3): Marino; Parisi, Diop, M. Trovato, Ballatore; Palermo (79' Alfieri), Strano (91' Ababei), Palmisano; Azzara (83' Vindigni), Savasta (73' Famà), Cacciola. A disp.: N. Trovato, Biondi, Prezzabile, Agodirin, Yu Suwa. All. Settineri.

ARBITRO: Rago di Moliterno (Foglietta-Sciotti).

MARCATORI: 50' Palmisano

NOTE

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...