Serie D
Sancataldese, Calafiore a GS.it: "Felice per la doppietta e la vittoria esterna. Siamo un grande gruppo"

Sancataldese, Calafiore a GS.it: "Felice per la doppietta e la vittoria esterna. Siamo un grande gruppo"


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al giocatore dei verdeamaranto.

"Sicuramente è stata una domenica piena di soddisfazioni, sì per la doppietta, ma soprattutto perché abbiamo portato 3 punti a casa e finalmente abbiamo sfatato il tabù, serviva vincere anche lontano dal nostro stadio e ci siamo riusciti". Claudio Calafiore, mattattore della gara vinta in casa del Due Torri, ai microfoni di Goalsicilia.it fa il punto della situazione in casa Sancataldese.

Due derby consecutivi, sei punti. Ve lo aspettavate?

"Abbiamo vinto il secondo derby nel giro di tre giorni praticamente. Alla vigilia di queste due partite puntavamo a raccogliere il massimo dei punti e siamo stati bravi a raggiungere l'obiettivo pieno".

Per chiudere l'anno, domenica ospitate il Pomigliano. Che gara ti aspetti?

"La gara col Pomigliano sarà una vera e propria battaglia calcistica. Loro sono una squadra ostica e sicuramente non verranno a San Cataldo a fare una passeggiata di piacere. Poi sta a noi affrontarli al meglio e sfruttare al massimo il fattore campo: in casa cerchiamo di dare sempre quel qualcosa in più per noi ma soprattutto per i nostri tifosi".

Il gruppo è uno dei punti di forza di questa Sancataldese...

"Io credo che il gruppo all'interno di uno spogliatoio sia fondamentale. Abbiamo instaurato un bel rapporto tra noi e viviamo in armonia durante la settimana, così la domenica siamo pronti a scendere in campo l'uno per l'altro".

Quanto è importante per voi 'San' Dolenti?

"Tanino è un grandissimo portiere, non a caso ha ricevuto il premio di miglior portiere dell'anno scorso. Per noi è fondamentale, sia dentro che fuori dal campo: ci dà tanta sicurezza, oltre che a salvare e cercare di mantenere la porta inviolata, è anche un grande punto di riferimento. All'interno dello spogliatoio, è uno di quelli che è sempre pronto a dare consigli e aiutare un compagno in difficoltà".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...