Serie D
Vitale a GS.it: ''Alla Leonzio un anno e mezzo fantastico. Sul mio addio...''

Vitale a GS.it: ''Alla Leonzio un anno e mezzo fantastico. Sul mio addio...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista all'ex portiere bianconero.

"La scelta è stata presa dalla società che non mi ha più ritenuto parte del progetto. Ci siamo comunque lasciati in buonissimi rapporti visto e considerato l'anno e mezzo fantastico passato insieme e soprattutto visto che da ambo le parti si è sempre mantenuta la parola data". A Goalsicilia.it il portiere Virgilio Vitale parla dell’addio alla Sicula Leonzio ufficializzato ieri.

In base a cosa sceglierai la tua prossima squadra?

"La scelta dipenderà dalle ambizioni della società e soprattutto dalla serietà e dalla capacità di rispettare i patti presi, che è la cosa più importante. Non ho voglia di trovare squadra solo per amore del gioco, per me è un lavoro quindi valuterò per bene eventuali chiamate".

Ti aspettavi l'esonero di mister Catania?

"Sinceramente non se lo aspettava nessuno. Mister Catania stava facendo un buon lavoro e i risultati erano dalla sua parte".

Che impressione ti ha fatto mister Cozza?

"È un grande professionista. Si vede che ha calcato altri tipi di palcoscenici, sia da calciatore che da allenatore. Gli auguro di portare in alto la Leonzio".

Dopo un anno e mezzo lasci la Leonzio, c'è qualcuno a cui vuoi dedicare un pensiero?

"Lentini ormai è casa mia. Voglio ringraziare tutta la gente di Lentini, in primis il ‘Commando Bianconero’ che mi è stato sempre vicino nel bene e nel male. Voglio dire grazie a tutta la gente che lavora per la Leonzio 'dietro le quinte': Natale il magazziniere, i custodi Nicolas e Tibari, l'addetto al campo Bufalino e Alfio Demma, gente che si vede poco ma che è importantissima. Ci tengo a ringraziare il mio amico e preparatore dei portieri Maurizio Bonfatto con cui abbiamo condiviso momenti bellissimi e tutti i compagni di squadra che sono passati da Lentini: fieri compagni di tante battaglie".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...