Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, prima gioia della gestione Mignani: battuto di misura il SudTirol-Cronaca e tabellino

Palermo, prima gioia della gestione Mignani: battuto di misura il SudTirol-Cronaca e tabellino


Rosanero che tornano alla vittoria grazie alla rete di Diakitè

Il Palermo di mister Michele Mignani chiude la regular season con una vittoria in casa del SudTirol di mister Federico Valente. Allo Stadio “Druso” di Bolzano (BZ) sono i rosanero ad avere la meglio grazie alla rete di Diakitè al 64’. Siciliani che, quindi, chiudono il campionato al sesto posto in classifica con 56 punti, altoatesini che, invece, chiudono al nono posto con 48 punti. La truppa di Mignani ora dovrà affrontare, tra le mura amiche del “Barbera”, la Sampdoria di mister Andrea Pirlo nel turno preliminare dei play off, la truppa di mister Valente, invece, potrà godersi un po’ di meritato riposo dopo aver centrato l’obiettivo della salvezza tranquilla. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il SudTirol, al 12’, con Merkaj, attaccante ex Igea Virtus, che, dall’interno dell’area piccola, non trova la porta per questione di centimetri. Al 20’ risponde il Palermo con un calcio di punizione dalla sinistra di Ranocchia, Drago però è attento e, in tuffo, sventa la minaccia. Al 28’ a rendersi pericolosi sono i padroni di casa con Cagnano che, da fuori area, prova la conclusione, sfera che termina fuori e non di poco. Un minuto più tardi altoatesini ancora in avanti con Mallamo che, dal limite dell’area, non inquadra lo specchio della porta. Al 30’ si rivedono in avanti i rosanero con Ranocchia che ci prova dal limite dell’area, l’estremo difensore avversario, però, si distende e nega la gioia del gol al centrocampista siciliano. Al 34’ truppa di Mignani ancora pericolosa: cross di Ranocchia a cercare Nedelcearu che, però, di testa, non trova la porta. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Palermo, al 62’, con una conclusione di Brunori, dall’interno dell’area di rigore, che però viene respinta. Al 64’ i rosanero si portano in vantaggio con Diakitè che, dall’interno dell’area di rigore, non ci pensa due volte e insacca sotto la traversa la palla dello 0-1. Al 71’ siciliani nuovamente pericolosi con una conclusione di Brunori che, però, termina fuori. Al 77’ si fa vedere in avanti anche il SudTirol con due conclusioni pericolose, la prima di Masiello e la seconda di Casiraghi, entrambi i tentativi vengono però respinti dalla retroguardia rosanero. All’86’ truppa di Mignani vicinissima al raddoppio con un colpo di testa di Diakitè dall’interno dell’area di rigore, Drago però è attento e nega la gioia della doppietta personale al centrocampista rosanero. Al 90’ padroni di casa che ci provano con una conclusione di Rauti dall’interno dell’area di rigore, l’attaccante altoatesino, però, è impreciso e non centra lo specchio della porta. Al 94’ i biancorossi mettono i brividi al Palermo con una conclusione pericolosissima di Casiraghi che fa la barba al palo. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

SUDTIROL (3-4-2-1): Drago; Kofler (73' Vinetot), Masiello (83' Rauti), Cagnano; Molina, Arrigoni, Peeters (61' Cisco), Davì; Mallamo (73' Casiraghi), Merkaj; Odogwu (61' Lonardi). A disp.: Poluzzi, Bonifacio, Pecorino, Ciervo, Broh, Rover, Giorgini. All. Valente.

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Nedelcearu, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Francesco (92' Mancuso), Lund; Brunori (79' Soleri), Insigne (89' Henderson). A disp.: Kanuric, Pigliacelli, Stulac, Marconi, Buttaro, Traorè. All. Mignani.

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno (D’Ascanio-Cataldo); IV ufficiale Rinaldi; Var e Avar Di Martino-Minelli.

MARCATORI: 64' Diakitè.

NOTE: Ammoniti Kofler, Merkaj, Nedelcearu, Lucioni, Vinetot, Molina, Soleri. Espulso all'86' Davì.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...