Logo Goalsicilia
Serie B
Palermo, il sogno serie A è ancora più che possibile

Palermo, il sogno serie A è ancora più che possibile


Crisi di risultati spinge Palermo al 6° posto in Serie B, esonero di Corini e arrivo di Mignani. Nonostante le difficoltà, Palermo resta in lizza per la Serie A, dietro a favoriti Venezia, Como, e Cremonese.

La crisi di risultati che ha causato il declino del Palermo al sesto posto della classifica di Serie B e ha portato all'esonero di Eugenio Corini, con l'arrivo di Michele Mignani sulla panchina dopo un lungo processo di selezione, non ha però escluso i rosanero dalla lotta per la Serie A.

Senza dubbio, la situazione è più complicata rispetto al passato. È necessario mettere in campo prestazioni energiche, ritrovare la vittoria con costanza e riguadagnare posizioni in classifica per essere al meglio preparati per i playoff. Tuttavia, nelle scommesse sul calcio, il Palermo rimane ancora una delle principali candidate alla promozione. Ci sono tre squadre considerate superfavorite: Venezia e Como entrambe a 1.67, seguite dalla Cremonese a 1.70. Il Palermo si posiziona a 5.00 insieme alla Sampdoria, appena dietro al Catanzaro (4.00).

A un certo punto della stagione, il sogno del Palermo era quello di ottenere la promozione diretta in Serie A insieme al Parma, leader del torneo. Tuttavia, il recente rendimento negativo, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ha allontanato la squadra dalle posizioni di vertice, seppur solo leggermente. Tuttavia, le opportunità rimangono intatte, o comunque molto alte, poiché il potenziale della squadra è evidente ed è solo necessario un riassestamento mentale.

La squadra siciliana è stata altalenante durante tutta la stagione, ma recentemente ha subito un declino più evidente. Il distacco da Corini è stato particolarmente doloroso, soprattutto considerando l'affetto che il popolo rosanero nutre nei confronti dell'ex centrocampista, considerato palermitano d'adozione per i suoi trascorsi in campo quando il Palermo faceva bella figura in tutta Italia.

È iniziata l'era di Mignani, un allenatore esperto che potrebbe essere l'uomo giusto per risollevare le sorti della squadra del City Group, che non è mai stata così in difficoltà, nonostante la classifica non sia catastrofica. Il rush finale è ancora possibile, ma ora spetta ai giocatori dimostrare il loro valore in campo!

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...