Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Trapani
Logo Trapani
Coppa Italia Serie D, il Trapani continua ad esultare: vittoria in extremis 2-1 sul campo dell’Imolese-Cronaca e tabellino

Coppa Italia Serie D, il Trapani continua ad esultare: vittoria in extremis 2-1 sul campo dell’Imolese-Cronaca e tabellino


Sblocca Balla con un eurogol, pareggia Dall’Osso. Nel recupero palo rossoblù e gol vittoria firmato Bolcano.

È un Trapani che continua a far sognare i propri tifosi e che dimostra di non mollare mai. Vittoria per 2-1 sul campo dell’Imolese nell’andata della semifinale di Coppa Italia Serie D. Grande primo tempo per i granata che trovano anche il vantaggio con un eurogol di Balla. Nella ripresa cala la truppa di Torrisi e cresce l’Imolese che trova il pari con Dell’Osso, gioca sicuramente meglio e nel recupero colpisce anche un palo. All’ultimo istante dei sei di recupero però Bolcano in tuffo firma l’1-2 finale. Ritorno il 13 marzo a campi invertiti, chi la spunterà sfiderà la vincente di Varesina-Follonica Gavorrano. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Classica fase di studio nelle prime battute, entrambe le squadre stazionano soprattutto nella zona nevralgica del campo senza pungere. Nel primo quarto d’ora i padroni di casa sembrano avere una marcia in più, ma la truppa di Torrisi controlla sorniona guadagnando campo metro dopo metro. Al 16’ Trapani pericoloso: sugli sviluppi di un corner botta volante a incrociare di Sbrissa, Adorni si distende e smanaccia. Al 18’ ancora granata: è ancora Sbrissa dal limite a calciare forte sotto l’incrocio, Adorni vola e dice nuovamente no. Al 19’ il Trapani passa con un golazo: Balla riceve palla a sinistra, si accentra e dai 25 metri spara un bolide dritto per dritto sotto l’incrocio, è 1-0. Pochi minuti dopo ci provano ancora i granata sugli sviluppi di un corner, respinta l’incornata di Bolcano, poi ancora Sbrissa dalla distanza ma mira imprecisa. Al 37’ Trapani ad un passo dal raddoppio: punizione in zona centrale dai 25 metri. Botta dritto per dritto di Kragl che Adorni in qualche modo riesce a respingere ritrovandosela tra le gambe proprio sulla linea. Finisce la prima frazione, Imolese-Trapani 0-1.

SECONDO TEMPO: Arriva al 51’ il primo squillo della ripresa ed è di marca granata: punizione di Acquadro dai 30 metri, tiro a giro sul palo del portiere che respinge tuffandosi in angolo. Al 55’ brivido per gli ospiti. Daffe tenta il cross, ne esce uno spiovente simile ad un tiro che termina a lato di poco. Al 60’ Imolese pericolosa: Daffe sfonda a destra e crossa basso sul primo palo, è bravo e coraggioso Antonini in uscita bassa ad anticipare Mattiolo. Forcing dei padroni di casa, i granata rimpallano ogni occasione ma non riescono a ripartire. Al 74’ il pari dell’Imolese: azione insistita, palla che schizza a destra al 2007 Manzoni che alza la testa e crossa tagliato a centro area, Dall’Osso in proiezione offensiva si allunga e piazza la zampata vincente, è 1-1. Al 79’ occasione granata: Pino verticalizza per Sbrissa s’incunea a destra e crossa basso, Ba da due passi non riesce a piazzare il tap-in. Al 93’ Imolese sfortunatissima: Gulinatti sfonda a destra e crossa basso, Mattiolo calcia di prima intenzione e colpisce in pieno il palo. Al 97’ il Trapani segna ancora: punizione dalla destra di Acquadro, Marigosu spizza sul primo palo verso il secondo dove sbuca Bolcano che in tuffo incorna alle spalle di Adorni. Finisce così, Imolese-Trapani 1-2.

Imolese-Trapani 1-2: 74' Dall'Osso-19' Balla, 97' Bolcano

IL TABELLINO:

IMOLESE (4-4-1-1): Adorni; Ciucci (56' Manzoni), Dall’Osso, Ale, Elefante (66' Garavini); Daffe, Capozzi (80' Manes), Vlahovic (88' Rama), Konate (53' Mattiolo); Gulinatti; Raffini. A disp.: Laukzemis, Camara, Brandi, Antognoni. A disp.: D’Amore.

TRAPANI (4-3-3): Antonini; Pino, Gelli, Bolcano, Guerriero; Bova (66' Ba), Acquadro, Sbrissa (80' Marigosu); Kragl (80' Bollino), Samake (58' Montini), Balla (75' Sartore). A disp.: Ujkaj, Morleo, Sabatino, Aluisi. All. Torrisi.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Bettani-Fenzi).

MARCATORI: 19' Balla, 74' Dall'Osso, 97' Bolcano

NOTE: ammoniti Samake, Ciucci, Bova, Dall'Osso, Gulinatti, Acquadro, Bolcano

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...