Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Coppa Italia Dilettanti, Paternò solido: ottimo 0-0 in 10 per un tempo sul campo del Bocale-Cronaca e tabellino

Coppa Italia Dilettanti, Paternò solido: ottimo 0-0 in 10 per un tempo sul campo del Bocale-Cronaca e tabellino


Reti bianche nell’andata degli ottavi. Dal 44’ rossazzurri in inferiorità per il rosso a Sangare.

Finisce in parità il primo round degli ottavi della Coppa Italia Dilettanti che ha visto il Paternò impegnato sul campo dei calabresi del Bocale. Uno 0-0 giusto, in cui hanno vinto vento ed equilibrio. I rossazzurri hanno creato qualche occasione pericolosa nella prima frazione, ma dopo essere rimasti in 10 per il rosso a Sangare prima dell’intervallo, hanno badato soprattutto a non lasciare spazi. Il ritorno si giocherà tra due settimane al “Falcone-Borsellino”. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute, sembra il Paternò ad avere il pallino del gioco, mentre il Bocale copre bene ogni spazio. Gara condizionata dal vento, ogni palla alta vede la propria traiettoria imprevedibilmente spostata. Arriva al 13’ il primo squillo del match: lunga rimessa laterale da sinistra di Barnofsky, Intzidis spazza male, Nemia si avventa e calcia da posizione defilata nettamente alto. Al 21’ la risposta del Paternò: botta di Grasso dalla distanza, Miletto blocca centralmente a terra. Al 24’ Bocale ad un passo dal vantaggio: Licciardello ruba palla sulla trequarti, s’invola e dal limite calcia una rasoiata ad incrociare che esce di pochissimo. Sul ribaltamento di fronte la risposta rossazzurra: rinvio corto di Baeza, Maimone controlla e calcia al volo ma col destro dai 20 metri, palla a lato. Al 34’ occasionissima per gli etnei: rinvio lunghissimo di Romano, Baeza stoppa ma inciampa, Giannaula gli ruba palla e serve Grasso che si fa contrastare da Scoppetta e calcia a lato. Al 36’ grande giocata di Maimone che batte un calcio d’angolo basso, raccoglie la respinta, salta due avversari in dribbling accentrandosi da destra e calcia col mancino a girare, Mileto si distende e smanaccia. Al 44’ può cambiare la partita: palla vagante in mezzo al campo, una serie di contrasti che l’arbitro lascia correre, Sangare entra duro su Barnofsky e riceve il rosso diretto tra le proteste dei siciliani. Finisce la prima frazione, Bocale-Paternò 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte bene la truppa di Raciti che dopo tre minuti si procura un corner che Maimone calcia a rientrare impegnando Mileto. Al 55’ ci prova il Bocale: Nemia sfonda a destra, torna indietro e appoggia a De Clò che dal vertice destro dell’area calcia al giro col mancino, mira ampiamente imprecisa. Brutta partita in queste prime battute, il vento è sempre più forte e continui falli tattici di entrambe le compagini spezzettano il gioco. Al 65’ potenziale occasione fallita dagli ospiti: imbucata di Viglianisi in area avversaria, il vento sposta la sfera e la difesa calabrese respinge malissimo svirgolando, Giannaula si incunea ma non trova il tempo per battere e Mileto in uscita bassa sventa la minaccia. Al 75’ l’occasione più nitida del match: solito cross tagliato di Nemia, Sapone sbuca in mezzo ai difensori paternesi ma incorna clamorosamente a lato da ottima posizione. Finisce così, Bocale-Paternò 1-2.

Bocale-Paternò 0-0: -.

IL TABELLINO:

BOCALE: Mileto; Nemia, Scoppetta, Baeza (67' Sapone), Barnofsky,  De Clò, Urruty (67' Santapaola), Arigò, Camilleri (58' Spinaci), Alegria, Licciardello. A disp.:Marino, Neri, Guglielmo, Billetta, Picone, Nicolau. All.Cloro.

PATERNÒ: Romano; Sangare, Godino, Intzidis; Napoli, Fratantonio (66' Valenca), Viglianisi, Maimone (88' Greco), Asero (75' Messina ); Grasso (57' Panarello), Giannaula (70' Belluso). A disp.: Coriolano, Micoli, Lo Monaco, Virgillito. All. Raciti.

ARBITRO: Ambrosino di Nola (Cammarota-De Rosa).

MARCATORI: -.

NOTE: ammonito Santapaola. Espulso al 44' Sangare per una dura entrata. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...