Logo Goalsicilia
Serie D
Ragusa convinto: espugnato per 2-0 il campo dell’Akragas-Cronaca e tabellino

Ragusa convinto: espugnato per 2-0 il campo dell’Akragas-Cronaca e tabellino


Decidono le reti di Romano e Maltese.

Il Ragusa espugna l’Esseneto di Agrigento e batte l’Akragas con il più classico dei risultati. Un 2-0 maturato nella ripresa grazie ai gol di Romano e Maltese. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo un buon inizio degli ospiti, è l’Akragas a creare la prima palla gol del match. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Marrale colpisce di tacco e la giocata diventa un assist per Fragapane che da pochi passi manda alto sulla traversa. Al 31’ Grillo dalla distanza scaglia un suo sinistro che Freddi controlla senza poche difficoltà. Due minuti più tardi, Grillo serve Puglisi in area che di testa manda alto. Al 40’ Scozzari controlla bene in area di rigore ma Freddi è bravo a tuffarsi sul pallone ed anticipare il giocatore akragantino.

SECONDO TEMPO: Gli ospiti dimostrano di voler mettere in campo più determinazione e appaiono anche più ordinati degli avversari sebbene, anche in questa frazione, la prima palla pericolosa è confezionata dall’Akragas. All 51’ su un cross, Manservigi devia verso la propria porta e costringe Freddi a distendersi alla propria destra per evitare guai. Al 60’ però arriva il vantaggio ospite: Maltese verticalizza per Romano che gira alle spalle di Sorrentino. Coppa prova a correre ai ripari mettendo in campo Olaoye e Litteri ma il loro innesto non sortirà gli effetti sperati.  Con il vantaggio acquisito, il Ragusa prova ad addormentare la partita, guadagnando tempo prezioso ad ogni interruzione di gioco.  Nel finale arriva, al termine di un contropiede perfetto, anche la rete del raddoppio: Maltese accompagna il pallone alle spalle di Sorrentino per il 2-0 finale.

Akragas-Ragusa 0-1: 60' Romano, 95' Maltese

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-3-2-1): Sorrentino; Caramanno (81' Liga), Cipolla, Fragapane (61' Olaoye), Rechichi; Scozzari, Puglisi (67' Litteri), Sanseverino; Grillo, Di Mauro; Marrale. A disp.: Governali, Guscio, Di Stefano, Inzerillo, Perez, Casadidio. All. Coppa.

RAGUSA (3-5-2): Freddi; Manservigi, Porcaro, Magrì (88' Musso); Guerriero, Cess (65' Tuccio), Garufi, Di Grazia (75' Eijaki), Vitelli (80' Oddo); Romano (65' Cardinale), Maltese. A disp.: Grasso, Bamba, Sinatra, Gigante. All. Ignoffo.

ARBITRO: Nuckchedy di Caltanisetta (Rallo-Citarda).

MARCATORI: 60' Romano, 95' Maltese

NOTE: Ammoniti: Fragapane, Cipolla, Puglisi, Freddi, Scozzari. Espulso: Coppa

Angelo Gelo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...