Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
Logo Locri
LOC
Inizio ore 15:00
Logo Gioiese
GIO
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Licata
LIC
Logo Castrovillari
CAS
Inizio ore 15:00
Logo Sant'Agata
SAG
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 15:00
Logo Siracusa
SIR
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 15:00
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Sancataldese
SAN
Inizio ore 16:00
Logo Athletic Club Palermo
ATH
Logo Mazara
MAZ
Inizio ore 16:30
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
Logo Marineo
MRN
Inizio ore 16:30
Logo Nissa
NIS
Logo Aspra
ASP
Inizio ore 16:30
Logo Pro Favara
FAV
Logo Accademia Trapani
ATP
Inizio ore 16:30
Logo Us Mazara 46
USM
Logo Casteldaccia
CSD
Inizio ore 16:30
Logo Atletico Catania 1994
A94
Logo Milazzo
MIL
Inizio ore 16:30
Logo Messana
MSA
Logo Jonica
JON
Inizio ore 16:30
Logo Modica
MOD
Logo Enna
ENN
Inizio ore 16:30
Logo Santa Croce
SCR
Logo Paternò
PAT
Inizio ore 16:30
Serie D
Licata e Akragas non si fanno male: l'atteso derby termina 0-0-Cronaca e tabellino

Licata e Akragas non si fanno male: l'atteso derby termina 0-0-Cronaca e tabellino


Pareggio a reti bianche al "Saraceno"

Al “Saraceno” di Ravanusa va in scena la ventesima giornata del girone I di Serie D tra Licata e Akragas. A seguire cronaca e tabellino del derby.

PRIMO TEMPO: Come prevedibile, il match inizia su ritmi alti e la prima iniziativa è dell'Akragas al 4' con uno schema da corner, ma Cappello è attento e mette fuori. Il Licata cresce di minuto in minuto e al 10' c'è la prima occasione: cross di Giannone dalla destra, Rotulo stacca di testa ma non inquadra la porta. Un minuto dopo ci prova Murgia da fuori: tiro debole e bloccato da Sorrentino. Al 15' ci prova di nuovo Murgia su calcio di punizione: tiro preciso ma debole e Sorrentino respinge. Al 22' ancora Akragas pericoloso su calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Rechichi termina alto. Tra il 30' e il 31' un'occasione per parte. Prima il Licata: Murgia lancia Saito, sale malissimo la difesa dell'Akragas e il 2004 ha l'occasione di presentarsi davanti a Sorrentino, ma sbaglia il primo controllo e viene chiuso. Sul ribaltamento di fronte ci prova Grillo con un destro sul secondo palo, ma la conclusione termina larga. Tra il 40' e il 43' il Licata ha tre occasioni. Nella prima in realtà il Licata era andato in gol con Rotulo, ma l'arbitro aveva fischiato un presunto fallo di mano precedentemente. Proteste vibranti dei gialloblù. Al 41' grande azione manovrata dal Licata, con Giannone che crossa dalla destra a rimorchio per Minacori, bravo a calciare di prima intenzione, ma trova la deviazione provvidenziale della difesa agrigentina. Sul corner successivo ci prova Cappello che salta tutto solo, ma spara alto. Non succede più nulla fino al 45': 0-0 fin qui tra Licata e Akragas. 

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte forte l'Akragas con il tiro di Garufo da fuori: palla alta, non di molto. Il Licata si fa vedere al 58' con una ripartenza fulminea con Riccardo Rotulo, che si invola verso la porta, arriva al limite e calcia, ma il suo destro colpisce il palo e termina sul fondo. Al 64' punizione dalla sinistra battuta da Di Mauro, Rechichi prova la rovesciata ma spara alto. Occasione per l'Akragas. Partita che cala di ritmo, con le due squadre che lottano a centrocampo ma non riescono a creare occasioni. Da segnalare soltanto un paio di tiri da fuori per parte con Grillo da una parte e Murgia dall'altra, ma senza nessuna conseguenza per i portieri. All'86' Cappello lancia Haberkon, che la stoppa a seguire e calcia da posizione defilata, ma Sorrentino è bravo a chiudere lo specchio della porta e mettere in calcio d'angolo. Al 90' Murgia parte in slalom, ne salta tre e calcia dal limite ma spara altissimo. Non succede più nulla fino al 94': Licata e Akragas non si fanno male.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando (79' Haberkon), Cappello; Giannone, Currò (79' Garau), Murgia, Rotulo (89' Francia), Lanza; Saito (79' Scopelliti), Minacori. A disp.: Perkons, Pino, Giuliana, Graci, Cipriano. All. Romano.

AKRAGAS (4-3-3): Sorrentino; Caramanno (93' Perez), Cipolla, Fragapane, Rechichi; Scozzari, Sanseverino, Garufo; Grillo, Distefano (64' Marrale), Di Mauro. A disp.: Governali, Liga, Olaoye, Mannina, Puglisi, Sinatra, Inzerillo. All. Coppa.

ARBITRO: Pasquetto di Crema (Aureli-Allievi).

MARCATORI: -.

NOTE: Ammonito Murgia.

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...