Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Serie D
Ragusa sorride tra le mura amiche: battuto 2-1 il Licata- Cronaca e tabellino

Ragusa sorride tra le mura amiche: battuto 2-1 il Licata- Cronaca e tabellino


In gol Guerriero e Romano per gli iblei, Minacori per gli ospiti

All'"Aldo Campo” di Ragusa va in scena la sedicesima giornata del girone I di Serie D tra Ragusa e Licata. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo un inizio di marca ragusana, la prima occasione è per il Licata al 7' con Lanza che riceve sul secondo palo da Rotulo, ma la sua conclusione dall'interno dell'area viene respinta bene da Freddi in calcio d'angolo. Buona occasione per i gialloblù. Al primo affondo però il Ragusa passa al 14': sventagliata di Garufi a sinistra per Guerriero, che stoppa benissimo, taglia sia Giannone che Pino e a tu per tu con Valenti non può sbagliare. 1-0 Ragusa. Al 22' il Licata proa a reagire e lo fa con una conclusione di Orlando dai 30 metri con il sinistro: Freddi respinge ma con qualche problema. Non ne riesce ad approfittare Pedalino e occasione svanita per il Licata. Un minuto dopo ci prova Vitelli da fuori dopo un'azione personale: tiro centrale e debole. Blocca Valenti. Al 27' errore di Lanza, che nel tentativo di rinviare colpisce Vitelli e lo stende in area. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Garufi, che incrocia con il destro ma Valenti respinge la conclusione in calcio d'angolo. Rigore fallito dalla squadra ragusana. Un minuto dopo ci prova Murgia dai 25 metri, Freddi respinge e sulla ribattuta Rotulo fallisce dall'interno dell'area di rigore. Ancora protagonista Freddi che mette in corner. Licata che preme e al 31' ci prova Pedalino da fuori: il suo tiro è potente, ma termina di poco alla sinistra del portiere ragusano. Non succede più nulla fino al 48', quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Ragusa in vantaggio, ma che ha avuto anche l'opportunità di raddoppiare su calcio di rigore fallito da Garufi.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo la sfida inizia su buoni ritmi ma per la prima occasione bisogna aspettare il 54', quando Murgia inventa per Minacori, che sterza, si libera di Marsevigi e calcia a giro sul secondo palo, ma Freddi si stende e mette in calcio d'angolo. Sul calcio d'angolo successivo il Licata perde palla, il Ragusa parte in contropiede con Cess, che si rende autore di una cavalcata in solitaria e trova Romano, che calcia di prima sul palo di Valenti che non ci arriva. 2-0 Ragusa al 57'. Gialloblù che provano a reagire e al 59' Rotulo calcia di controbalzo dal limite: palla alta, non di molto. Al minuto 62' Romano va via sulla destra, serve in mezzo Tuccio, che calcia di prima ma la sua conclusione è imprecisa. Al 70' il Licata ha l'occasione di riaprirla: Murgia va in mezzo per Saito, che anticipa Freddi e viene steso. Sarà calcio di rigore. Dal dischetto va Calogero Minacori, che calcia centrale e riapre la partita. 2-1. Match adesso spezzettato, con il Ragusa che rallenta la gara e Licata che non riesce a cambiare passo. Per vedere un'altra conclusione bisogna aspettare l'86', quando Maltese trova Cess, che calcia quasi un rigore in movimento, ma mette sul fondo. Al 97' il Licata fallisce una clamorosa palla gol: altra palla lunga, Haberkon spizza di testa e Rotulo dall'interno dell'area piccola la mette sul fondo. Non succede più nulla: il Ragusa vince con il brivido finale.

IL TABELLINO:

RAGUSA (3-5-2): Freddi; Manservigi, Porcaro, Mbaye; Vitelli (71' Bamba), Cess, Garufi (67' Ejjaki), Cardinale (81' Maltese), Guerriero; Tuccio (92' Gigante), Romano (81' Di Grazia). A disp.: Grasso, Brugaletta, Sinatra, Schembari. All. Ignoffo.

LICATA (3-5-2): Valenti; Pino, Calaiò (90' Vari), Orlando (64' Francia); Giannone, Pedalino (46' Currò), Murgia (84' Haberkon), Rotulo, Lanza; Saito, Minacori. A disp.: Perkons, D'Amico, Garau, Cipriano, Giuliana. All. Romano.

ARBITRO: Moretti di Cesena (Todaro-Merloni).

MARCATORI: 14' Guerriero, 56' Romano, 70' rig. Minacori

NOTE: Al 27' Valenti para un calcio di rigore a Garufi. Ammoniti Currò, Bamba

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...