Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas, arriva il primo pari stagionale: buon 1-1 contro Reggio Calabria-Cronaca e tabellino

Akragas, arriva il primo pari stagionale: buon 1-1 contro Reggio Calabria-Cronaca e tabellino


Sblocca Di Mauro, nella ripresa Peri fissa il pari.

Akragas e Reggio Calabria si spartiscono la posta in palio. Contro la compagine granata, gli uomini di Coppa ottengono il primo pareggio della stagione al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato, ben giocato dai biancazzurri al cospetto di una formazione che dovrebbe ambire al salto di categoria. Sblocca il match Di Mauro nella prima frazione, ma in avvio di ripresa Perri riporta tutto in equilibrio. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il primo timido tentativo lo costruisce l’Akragas, con un tiro piazzato di Grillo facile preda di Martinez. I biancazzurri mostrano buona volontà, Leuca si muove molto spaziando su tutto il fronte d’attacco ed è un punto di riferimento per i compagni. Al 10’, un'incomprensione tra Rechichi e Perez lancia Barillà in contropiede che impegna Sorrentino. Si gioca nella metà campo granata, gli ospiti si limitano a respingere i tentativi di assalto dei padroni di casa. Al 23’, al termine di un’azione insistita dei biancazzurri, arriva la rete del vantaggio. La realizza Di Mauro che fa tutto da solo, prende palla sulla sinistra, si incunea tra due difensori e dalla linea di fondo calcia in porta, il pallone colpisce il palo opposto e supera la linea di porta prima che Martinez possa intervenire. Inutili le proteste dell’estremo difensore reggino che finisce anche sul taccuino. Al 33’ Leuca, da ottima posizione, non calcia con potenza verso Martinez che blocca. Il Reggio Calabria prova allora a spingere alla ricerca del pareggio ma quando l’Akragas si porta avanti, gli uomini di Trocini si salvano con affanno.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa parte ancora bene l’Akragas che tiene ben lontani gli avversari dalla propria metà campo. Alla prima vera occasione, minuto 51, arriva il pareggio del Reggio Calabria con Perri che raccoglie un pallone vagante in area di rigore e batte Sorrentino. La Fenice ci crede ed inizia ad aggredire l’Akragas stringendo d’assedio l’area di rigore. Al 78’ Provazza ha una duplice occasione da rete ma prima Sorrentino e poi Pantano respingono la conclusione da pochi passi. Al 92’ Rossetti finisce a terra in area di rigore tra le proteste degli ospiti, ma l’arbitro fa proseguire. Gli ultimi minuti sono di marca granata, al 95’ Sorrentino salva sulla linea sul colpo di testa di Ingegneri. È l’ultima emozione della partita.

Akragas-Reggio Calabria 1-1: 23' Di Mauro-51' Perri

IL TABELLINO

AKRAGAS (3-4-1-2): Sorrentino; Rechichi, Cipolla, Pantano; Di Stefano, Perez (71' Baio), Sanseverino, Di Mauro; Grillo (82' Mannina); Leuca(61' Trombino), Marrale (66' Llama). A disp.: Busà, Scandurra, Sinatra, Buscemi, Bruno. All. Coppa.

REGGIO CALABRIA (3-5-2): Martinez; Parodi (77' Salandria), Girasole, Ingegneri; Martiner; Barillà (88' Bianco), Mungo (77' Rossetti), Zucco; Provazza (82' Bontempi), Bolzicco, Perri (77' Cham). A disp.: Vekcea, Marras, Coppola,Bontempi, Kremenovic. All. Trocini.

ARBITRO: Galiffi di Alghero (Cossovich-Franzoni).

MARCATORI: 23' Di Mauro, 51' Perri

NOTE: Ammoniti: Martinez, Mungo, Parodi, Trocini, Barillà, Rechichi

Angelo Gelo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...