Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa, ottimo pari sul campo della Paganese e adesso testa al Catania-Cronaca e tabellino

Siracusa, ottimo pari sul campo della Paganese e adesso testa al Catania-Cronaca e tabellino


A Reginaldo risponde Scardina, ma sullo 0-0 traversa clamorosa di Spinelli.

Buon punto del Siracusa sul campo della sempre ostica Paganese, pareggio che permette agli azzurri di mantenere la serie positiva e arrivare alla sentita sfida di sabato con il Catania con un ottimo morale. Aretusei che nella prima frazione avrebbero meritato di passare in vantaggio, soprattutto per l’occasione sfortunata/sciupata da Spinelli che a porta sguarnita ha colpito la traversa. Nella ripresa sono gli azzurrostellati ad andare in vantaggio con Reginaldo, ma uno sbloccato Scardina è bravo a piazzare la zampata vincente per l’1-1 finale.

PRIMO TEMPO: Nelle prime battute ci provano un paio di volte i padroni di casa, entrambe con Tagliavacche, ma in entrambe le occasioni la mira è imprecisa. Al 12’ Siracusa vicino al vantaggio: pennellata di Scardina sul secondo palo, Spinelli stacca bene, Mirarco tocca ma la palla sembra diretta verso la rete, Camilleri sulla linea riesce a spazzare. Al quarto d’ora è ancora Tagliavacche a provarci dalla distanza, para in tuffo Santurro. Al 38’ Siracusa sfortunato ma sprecone: punizione in area di Valente, Chiriac smanaccia in tuffo, Cassini la rimette verso il centro di testa e Spinelli tutto solo e da cinque metri a porta sguarnita col piattone coglie la traversa piena. Finisce così la prima frazione, Paganese-Siracusa 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e sale in cattedra Santurro: cross di Cicerelli, incornata in tuffo di Herrera respinta a mano aperta, sulla ribattuta si avventa Della Corte che calcia in diagonale, ma il portiere azzurro respinge col gambone. Al 54’ punizione con le tre dita di Herrera dai 25 metri, palla fuori non di molto. Al 65’ Paganese in vantaggio: Iunco verticalizza per Reginaldo, sale male la difesa azzurra e per il brasiliano è un gioco da ragazzi battere Santurro, è 1-0. Quattro minuti più tardi Spinelli prova la botta dalla distanza, blocca Chiriac. All’83’ il pari Siracusa: Dentice arriva sul fondo e crossa sul secondo palo, sbaglia l’uscita Chiriac ed è bravo Scardina sul secondo palo ad insaccare col piatto destro, 1-1. Di fatto non succede più nulla, Paganese-Siracusa 1-1.

IL TABELLINO:

PAGANESE (3-4-2-1): Chiriac; Alcibiade, Camilleri, Silvestri; Cicerelli, Tagliavacche, Maiorano (58’ Iunco), Della Corte; Deli, Herrera (70’ Pestrin); Reginaldo (84’ Caruso). A disp.: Marruocco, Coppola, Mansi, Longo, Picone, Parlati, Mauri, Zerbo, Celiento, Stoia. All. Grassadonia.

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Baiocco, Spinelli; Palermo (76’ Catania), Cassini (71’ Dezai), Valente (74’ Talamo); Scardina. A disp.: Gagliardini, Diakitè, Di Dio, Toscano, De Respinis. All. Sottil.

ARBITRO: Detta di Mantova (Urselli-Antonacci).

MARCATORI: 65’ Reginaldo, 83’ Scardina.

NOTE: ammoniti Spinelli, Silvestri, Reginaldo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...