Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Atalanta U23
ATA
Logo Catania
CAT
Inizio ore 20:30
Catania
Logo Catania
Il Catania non sfonda contro il Monterosi: finisce 1-1 al "Bonolis" di Teramo-Cronaca e tabellino

Il Catania non sfonda contro il Monterosi: finisce 1-1 al "Bonolis" di Teramo-Cronaca e tabellino


Decidono l'incontro un'autore di Giordani e la rete di Palazzino

Termina 1-1 tra Monterosi e Catania, gara valevole per la 10° giornata del girone C di Serie C. Al 40' i rossazzurri la sbloccano con l'autorete di Giordani e al 91' i laziali la pareggiano con Palazzino. Etnei che restano a quota 12, mentre la squadra di Taurino sale a quota 3. Di seguito la cronaca e il tabellino: 

PRIMO TEMPO: Inizio propositivo del Catania che prova ad inserirsi in area ma la prima conclusione è del Monterosi, con Rocco Costantino al 5’ che dal limite scarica un destro potente ma centrale facile per Bethers. Al 9’ Di Carmine per un problema al flessore destro è costretto ad uscire, al suo posto Tabbiani inserisce Milos Bocic. Al 13’ ancora Monterosi pericoloso con sempre Costantino che, ben servito da Fantacci, manda di pochissimo a lato alla destra di Bethers. Al 17’ prima potenziale occasione per i rossazzurri con Dubickas che, su assist di Zammarini, prova a calciare ma salva Di Paolantonio. Al 24’ ancora i padroni di casa si rendono pericolosi, su errore della difesa etnea, Parlati recupera palla e calcia dai 20 metri ma è bravo Bethers a respingere alla sua sinistra. Tre minuti dopo ci prova anche Di Paolantonio che dalla distanza prova il destro ma ancora una volta il portiere lettone si fa trovare pronto. Al 29’ il Catania ha la palla gol più importante dei primi 30 minuti di gara: Bocic anticipa Giordani, servito da Rapisarda, e con il pallonetto coglie una clamorosa traversa. Poco dopo Rizzo su punizione ci prova ma Mastrantonio alza in corner e sulla stessa azione da angolo Rapisarda di testa manda di poco alto sopra la traversa. Al 40’ il Catania riesce a sbloccarla: punizione dalla trequarti di Chiricò e colpo di testa verso la porta sbagliata di Giordani che involontariamente insacca alle spalle di Mastrantonio. I rossazzurri la sbloccano così.

SECONDO TEMPO: Inizio di ripresa importante del Monterosi che su punizione di Di Paolantonio, Sini devia dal cuore dell’area di rigore verso la porta di Bethers e palla che esce di pochissimo a lato. Al 59’ il Catania ha la palla gol del 2-0 con Dubickas a tu per tu con Mastrantonio, l’ex Pordenone manda alto sopra la traversa. Al 70’ i rossazzurri hanno l’occasione per chiudere l’incontro con Chiricò che dal limite calcia potente verso la porta ma è bravo ancora Mastrantonio ad alzare in angolo. Al 80’ ancora i rossazzurri ci provano con Chiricò che dalla destra si accentra e calcia a giro e pallone che termina di poco a lato. Passano tre minuti e ancora la squadra di Tabbiani va vicino al gol con Bouah che dalla destra calcia in porta ma Mastrantonio respinge. Minuto 86, Bittante dal cuore dell’area di rigore calcia in porta ma è provvidenziale Bethers ancora una volta che salva il risultato. Al 89’ ancora una volta il numero 32 rossazzurro dal limite dell’area ci prova e manda di poco a lato dalla destra di Mastrantonio. Al 91' arriva il pareggio del Monterosi con Palazzino che con un tiro dal limite dell'area di rigore batte un incolpevole Bethers. Finisce 1-1 al "Bonolis" tra Monterosi e Catania

IL TABELLINO:

MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Altobelli (62' Piroli), Giordani, Sini; Bittante, Di Paolantonio, Parlati, Fantacci (79' Palazzino), Frediani (87' Ekuban); Costantino (62' Silipo), Vano (87' Di Francesco). A disp.: Rigon, Verde, Cinaglia, Di Renzo, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferrari. All. Taurino.

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Curado, Lorenzini, Mazzotta; Rapisarda (54' Bouah), Rizzo (54' Ladinetti), Zammarini, Marsura (54' Castellini); Chiricò, Dubickas; Di Carmine (10' Bocic e 87' Sarao). A disp.: Albertoni, Quaini, Silvestri, Maffei, Chiarella. All. Tabbiani.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Singh-Boato).

MARCATORI: 40' aut. Giordani, 90+1' Palazzino

NOTE: Ammoniti: Altobelli, Ladinetti, Chiricò

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...