Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Pompei
POM
4
Logo Modica
MOD
0
Finale
Trapani
Logo Trapani
Coppa Italia: il Trapani stacca il pass per i sedicesimi, battuta la Sancataldese-Cronaca e tabellino

Coppa Italia: il Trapani stacca il pass per i sedicesimi, battuta la Sancataldese-Cronaca e tabellino


Gagliardi e Sparandeo a segno per i granata, in mezzo il momentaneo pari di Galfano.

Il Trapani batte di misura la Sancataldese e viene promossa ai sedicesimi di Coppa Italia. Torrisi fa turn over mandando in campo quei titolari della rosa che hanno giocato meno. I granata tengono sempre le redini del gioco in mano, anche se si trova di fronte una Sancataldese che fino all’ultimo rischia di pareggiarla se la girata di Schena da pochi passi, al 96’, non venisse ribattuta da Tartaro. Match equilibrato nel primo tempo con l’undici di Torrisi che va in vantaggio per poi farsi recuperare sul finire dei primi 45’. Nella ripresa il Trapani osa di più e prende in mano le redini di una partita che è più vivace anche grazie alla girandola di sostituzioni che opera il tecnico granata con l’ingresso in campo dei vari Samake, Balla e Kragl. Il Trapani riesce a creare di più e concretizza il vantaggio con il gol in acrobazia di Sparandeo, anche se una Sancataldese mai doma riesce a rendersi pericolosa sfiorando il clamoroso pareggio all’ultimo respiro. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La partita si mette subito in discesa per i granata quando al 9’ Mascari viene atterrato da un difensore rossoverde in piena area ospite. Rigore sacrosanto che Gagliardi dopo la parata di Dolenti sulla ribattuta riprende ed insacca. Il Trapani conduce la gara ma dopo il vantaggio produce solo un tiro di Calafiore al 25’ che finisce sul fondo. Alla prima occasione in cui la Sancataldese si affaccia dalle parti di Tartaro va in gol: corre il 39’, Galfano dopo un batti e ribatti è il più lesto di tutti a calciare una sfera che s’infila tra un nugolo d’avversari in fondo al sacco. Non succede più nulla e l’arbitro dopo aver concesso un minuto di recupero manda le squadre negli spogliatoi sull'1-1. 

SECONDO TEMPO: Parte meglio il Trapani con un colpo di testa di Gagliardi al 52’ che va fuori d’un soffio. È il preludio al gol di Sparandeo che al 61' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Calafiore riprende una corta respinta della difesa ospite e insacca. Al 70’ rasoiata di Gagliardi con Dolenti che blocca a terra. Al 91 è Kragl con una delle sue punizioni a sfiorare il gol con la sfera che lambisce il sette alla destra di Dolenti. L’unica e sola reazione degli ospiti all’ultimo minuto di giro d’orologio: è il 95’ quando Tartaro compie il mioracolo sulla girata di Schena da pochi passi. Il fischio finale arriva subito dopo con il Trapani che va ai sedicesimi di Coppa Italia.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-4-2-1): Tartaro; Redondi, Cristini, Sparandeo; Pipitone (86' Aluisi), Crimi (46' Samake), Calafiore, Guerriero; Cangemi 83' Sbrissa), Gagliardi (74' Kragl); Mascari (62' Balla). A disp.: Cipi, Morleo,  Bolcano, Panarello. All. Torrisi.

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Parisi, Scuderi, Calabrese (62' Fiumara); Siino (56' Ozawje); Mazzamuto (62' Correnti), Papotto (74' Scaflani), Francofonte; Galfano; Schena, Carnicelli (80' Zappulla) A disp.: Maravigna, Azzimati, Mandalà, Germano. All. Sclafani.

ARBITRO: Pica di Roma (Beggiato-Fenzi).

MARCATORI: 11' Gagliardi, 39' Galfano, 61' Sparandeo

NOTE: Spettatori 5.361; Ammoniti: Crimi, Siino, Scuderi, Torrisi, Samake,

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...