Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Real Casalnuovo 4-0: le pagelle dei granata

Trapani-Real Casalnuovo 4-0: le pagelle dei granata


Tra i migliori Pino e Sabatino, migliori in campo Marigosu e Cocco.

Vittoria netta e senza troppe storie per il Trapani che regola per 4-0 il Real Casalnuovo. Queste le pagelle dei granata.

Ujkaj 6,5: Mai impegnato nei primi 45’, al 77’ salva l’imbattibilità con una parata in tuffo. Per il resto ordinaria amministrazione.

Redondi 6: Schierato a destra nella difesa a tre, va spesso in appoggio al  compagno Pipitone per contenere le offensive avversarie su quella fascia.

Sabatino 7: Il capitano non si discute;, grande personalità, aggressività e precisione negli interventi. Con lui in difesa i compagni possono fare sonni tranquilli.

Sparandeo 6,5: Attentissimo in difesa, trova pure il gol a tempo scaduto su corner di Kragl.

Pipitone 5,5: Si propone  a destra in avvio, poi scompare subendo tanto in fase difensiva. Torrisi lo avvicenda ad inizio ripresa con Pino.

Dal 46’ Pino 7: Subentra nella ripresa a Pipitone dando più spinta in avanti e maggiore aggressività in fase difensiva.

Acquadro 6,5: Partita di sostanza dell’interno granata nel doppio ruolo di metronomo del centrocampo e a protezione davanti la difesa. A risultato acquisito Torrisi lo risparmia per domenica.

Dal 73’ Kragl 6: Entra in campo giusto in tempo per servire l’assist per il gol di Sparandeo.

Cangemi 6: Meno brillante del solito, anche se in un paio di occasioni va vicino al gol. Poi all’inizio di ripresa lascia il posto a Sbrissa.

dal 60’ Sbrissa 7: Entra nella ripresa e spreca subito un contropiede. Poi si rifà segnando il gol del tre a zero anticipando di testa il suo diretto avversario su angolo di Gagliardi.

Morleo 6: Poche le sue incursioni sulla fascia sinistra dovendo tenere a bada il temibile Gaeta.

Dall’84’ Guerriero s.v.

Marigosu 7,5: Torrisi lo schiera dietro le punte e si dimostra il più vivace dei suoi. Si procura i due rigori che spianano la strada alla vittoria della sua squadra.

Samake 5,5: Schierato per la prima volta dall’inizio, l’attaccante granata mostra di non avere ancora i ritmi gara. Gira a vuoto in attacco, impreciso negli appoggi e finisce spesso in fuorigioco. Ha un lampo nella ripresa quando colpisce la traversa.

Cocco 7,5: Giocatore di altra categoria, un marziano in Serie D, un punto di riferimento per i compagni d’attacco. E poi quando c’è bisogno di sbloccare la partita, eccolo. Oggi fa addirittura doppietta trasformando i due calci di rigore e mettendo in ghiaccio la partita.

Dal 66’ Gagliardi 6: Torrisi lo tiene a riposo in vista dei futuri impegni. Mandato in campo nell’ultima mezz’ora e partecipa anche lui alla festa servendo l’assist per il gol di Sbrissa.

Torrisi 7: Schiera per la prima volta la sua squadra con il 3-4-1-2 con Marigosu dietro le due punte. E la soluzione risulta vincente. Quando si accorge che Pipitone soffre sulla fascia destra corre ai ripari inserendo positivamente Pino. Fa buona rotazione dei suoi giocatori in vista della prossima terza partita in otto giorni.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...