Logo Goalsicilia
Ragusa
Logo Ragusa
Un Ragusa spietato cala il pokerissimo sul Castrovillari-Cronaca e tabellino

Un Ragusa spietato cala il pokerissimo sul Castrovillari-Cronaca e tabellino


Decidono le reti di Guerriero, Tuccio, Porcaro, Romano e Vitelli.

Pronto riscatto del Ragusa che dopo la brutta sconfitta di Trapani rifila una manita al Castrovillari, sul neutro di Avola. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio, al quarto d’ora calabresi pericolosi con un colpo di testa controllato da Freddi. Alla mezz’ora il Ragusa la sblocca con un tiro sporco di Guerriero che supera Patitucci, non perfetto nell’occasione. Dopo la rete del vantaggio, il Ragusa sfiora anche il bis con Vitelli, ma Patitucci si fa trovare pronto. Poco dopo, tentativo anche di Garufi che però non inquadra lo specchio. Il raddoppio arriva comunque qualche minuto più tardi con Tuccio che scappa via fino al limite dell’area e col destro la piazza alla sinistra del portiere. Al 42’, il Castrovillari la riapre: punizione dalla destra, sponda per Crisci e il centrocampista fa 2-1, risultato sul quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Si ricomincia dopo una pausa più lunga del previsto per un problema a una rete del “Meno Di Pasquale”. I rossoneri cercano di acciuffare il pari, ma al 66’ il Ragusa trova il tris con Porcaro, mentre poco dopo gli azzurri sfiorano anche il poker con il palo colpito da Romano. Al 70’, dopo un batti e ribatti in area, Freddi è bravo a mettere in corner una conclusione ravvicinata degli avversari. Quattro minuti dopo, la formazione di Ignoffo cala il poker con l’imbucata di Romano che vale il 4-1. Il Castrovillari prova ad accorciare con Varela, ma Freddi blocca la sua incornata. Anzi, all’82’ i siciliani trovano anche la quinta rete con un sinistro da fuori di Vitelli che non lascia scampo a Patitucci. Nel finale, anche Manfrellotti e Maltese vanno vicini alla gloria personale, ma Patitucci in tuffo ci arriva e respinge, poi libera la difesa calabrese. Dopo 3’ di recupero, il triplice fischio, Ragusa batte Castrovillari 5-1.

IL TABELLINO

RAGUSA (3-4-2-1): Freddi; Patanè, Porcaro, Brugaletta; Vitelli, Cess (79' Di Grazia), Garufi (73' Ejjaki), Guerriero; Tuccio, Romano (79' Manfrellotti); Khoris (20' Maltese). A disp.: Galletti, Manservigi, Magrì, Virgillito, Gigante. All. Ignoffo.

CASTROVILLARI: Patitucci, Giacalone (63' Toziano), Abbenante, Alfano, Crisci (55' Jawara), Aceto, Scognamiglio (70' Romeo), Cosenza, Varela, Atteo (70' Borgognone), Teyou. A disp.: Filippelli, Figliuzzi, Festa, Liguori, Bonofiglio. All. Colle.

ARBITRO: Martini di Valdarno (Scafuri-Melnychuk)

MARCATORI: 30' Guerriero, 39' Tuccio, 42' Crisci, 66' Porcaro, 74' Romano, 82' Vitelli

NOTE: Ammoniti: Aceto, Romeo (C), Tuccio, Romano (R)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...