Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Venezia
VEN
0
1° tempo
Eccellenza A
Enna chiama, Siracusa risponde: la finale d’andata finisce 1-1, si deciderà tutto tra una settimana-Cronaca e tabellino

Enna chiama, Siracusa risponde: la finale d’andata finisce 1-1, si deciderà tutto tra una settimana-Cronaca e tabellino


Sblocca Agudiak su assist del portiere, pari di classe di Ficarrotta.

Partita combattuta al “Gaeta” tra Enna e Siracusa che termina 1-1, andata della finale play off fase nazionale di Eccellenza. Soprattutto nel primo tempo meglio i padroni di casa, che sbloccano con Agudiak su assist del portiere Di Carlo, e controllano senza particolari grattacapi. Decisamente meglio la truppa di Cacciola nella ripresa e nel finale è il solito Ficarrotta a riportare tutto in parità con uno splendido mancino su assist di Iraci. La promozione in Serie D si deciderà tra sette giorni al “De Simone”.

PRIMO TEMPO: Si studiano le squadre nelle prime battute, il Siracusa prova a tenere il possesso, l’Enna a pungere in ripartenza. All’11’ l’Enna sblocca: Di Carlo recupero palla, alza la testa e rinvia lunghissimo verso Agudiak, il centravanti vede Lumia avanzare e lo supera con una palombella di testa, assist del portiere e gol del centravanti, è 1-0. Al 19’ ancora padroni di casa: Rallo verticalizza per Sessa che controlla e la palla si alza, tiro al volo e palla di poco alta. Il primo squillo aretuseo, se così si può chiamare, arriva al 27’: schema da punizione Privitera appoggia a Manservigi che svirgola, la palla con un effetto strano termina sui piedi di Ficarrotta che calcia dal limite ben oltre la traversa. Al 31’ clamorosa occasione sciupata dal Siracusa: Privitera vede e serve in area Arquin che si libera della marcatura ma, tutto solo nell’area piccolo, anziché calciare verso la porta tenta uno stop totalmente sballato. Al 32’ altro schema da punizione aretuseo: Privitera dal lato dell’area sinistra sventaglia verso il vertice opposto, Palermo si coordina e calcia un bolide alto di poco. Cala il ritmo prima dell’intervallo, entrambe le squadre sembrano essere condizionato dal forte caldo. Finisce così la prima frazione, Enna-Siracusa 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 49’ di marca ennese: Sessa sventaglia a sinistra per Arcidiacono che converge e fa partire un tiro-cross che esce di poco con Agudiak che non riesce ad incornare di un soffio. Al 52’ ci provano gli ospiti: pennellata di Ababei sul secondo palo, Arquin ben contrastato incorna a lato. Al 58’ Siracusa pericoloso: palla in area per Savasta che si gira in mischia, è bravo Di Carlo in uscita bassa a chiudere lo specchio. Ripresa che non decolla, la truppa di Cacciola continua a tentare di offendere ma in modo confusionario, la truppa dello squalificato Strano invece controlla senza particolari grattacapi. Arriva all’81’ il pari del Siracusa: azione insistita, batti e ribatti in area, palla ad Iraci che crossa sul secondo palo, sbuca Ficarrotta che da posizione defilata al volo col mancino in diagonale insacca, è 1-1. All’83’ si riaffaccia in avanti l’Enna: botta di Arcidiacono da oltre 30 metri, mira imprecisa. Finisce così, Enna-Siracusa 1-1.

IL TABELLINO:

ENNA: Di Carlo; Bonanno (85' Campagna), Zappalà, Rallo, Scaletta; Alfieri, Sessa (85' Federico); Arcidiacono, Caronia (61' Carioto), Prestia (16' Cocimano); Agudiak. A disp.: Vitello, Guzzardi, Tosto, De Giovanni, Alessandro. All. Bertuccio (Strano squalificato).

SIRACUSA (4-3-3): Lumia, Ababei, Porcaro, Pettinato, Manservigi (78' Cianci); Privitera, Palmisano (92' Giordano), Palermo; Belluso (46' Iraci), Arquin (55' Savasta), Ficarrotta (89' Fratantonio). A disp.: Genovese, Greco, Montagno, Camara. All. Cacciola.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1 (Mezzalira-Cerrato). 

MARCATORI: 11' Agudiak, 81' Ficarrotta

NOTE: ammoniti Caronia, Palermo

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...