Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, Massimino a GS.it: “Speriamo di riavere il Liotta a dicembre. Progetto, riconferme…”

Licata, Massimino a GS.it: “Speriamo di riavere il Liotta a dicembre. Progetto, riconferme…”


Il presidente gialloblù a Goalsicilia.it.

Enrico Massimino, presidente del Licata, ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù in esclusiva per Goalsicilia.it.

I PLAY OFF: “Siamo stati felici di avere preso parte ai play off, ma allo stesso tempo c’era un pizzico di amarezza. Sapere già a priori che, anche in caso di vittoria finale, non saremmo stati in grado di concorrere per un eventuale ripescaggio, dispiace”.

IL SALTO: “Per inseguire obiettivi importanti servono altrettanti requisiti. Da quelli economici, perché serve un esborso considerevole, ma questo da un punto di vista imprenditoriale si valuta. Altro requisito indispensabile sono le strutture con la Licenza C, purtroppo non è il caso di Licata come di altre piazze della Serie D”.

IL LIOTTA: “L’iter per l’ammodernamento è partito. I lavori dovrebbero finire i primi di dicembre, però per motivi burocratici siamo già partiti in ritardo, vedremo. La speranza è che tutto sia pronto entro la fine del 2023. Può essere uno dei migliori campi della D, non parlo della C perché mancherebbero alcune altre cose. Dobbiamo fare un  gradino per volta, potenzialmente può ospitare 10.000 spettatori. Il blasone di questo club è superiori a molti club di altre categorie”.

COME L’ACIREALE: “Non credo che succeda come nella scorsa stagione all’Acireale, cioè giocare tutto il campionato fuori, perché gli interventi al loro impianto erano diversi. Spero che per noi ci siano meno difficoltà burocratiche”.

DOVE GIOCHEREMO: “Abbiamo delle idee, ma ancora non si è concretizzato nulla. Due/tre settimane di riposo sono fisiologiche, poi penseremo a definire tutto. Ravanusa? Davvero, in questo momento non ci sono certezze”.

IL NUOVO LICATA: “Ancora è presto (sorride, ndr). Dobbiamo parlare con Di Benedetto, l’auspicio è quello di continuare a migliorare”.

LE BASI: “Siamo arrivati ai play off con la squadra più giovane della Serie D. Il Casale era avanti a noi ma è retrocesso. Con i giovani bisogna avere pazienza”.

BILANCIO STAGIONE CONCLUSA: “Abbiamo fatto un ottimo campionato. Sicuramente ci sono state sconfitte evitabili, frutto dell’inesperienza, ma devo fare un complimento alla piazza gialloblù. I nostri tifosi hanno sempre sostenuto la squadra, anche innamorandosene”.

LE PRESTAZIONI: “Escludendo la primissima partita, anche quando in avvio non arrivano i punti, la prestazione non è mai mancata. I complimenti vanno a mister Romano che ha sempre gestito il gruppo senza fare differenza tra Juniores e Over”.

DS MARTELLO E MISTER ROMANO: “In questo momento li stiamo facendo riposare (ride, ndr). L’auspicio è quello che rimangano entrambi, da parte nostra c’è voglia di proseguire insieme. Inoltre il mister ha detto che ha dichiarato di sentirsi a casa sua qui, quindi….”.

ASSENZA DI UN CENTRAVANTI: “Non sono d’accordo con quelli che dicono che abbiamo giocato tutto l’anno senza centravanti. Minacori ha fatto 9 gol. Saito, che è un 2004, ha segnato 7 volte. Ouattara ne ha fatti 6, c’è anche Asata che è veramente valido. Se guardo Samake, che ha fatto solo un gol, forse capisco che è il nostro sistema di gioco a far segnare gli attaccanti”.

IN MEZZO AL CAMPO: “Non mi va di fare nomi, vorrei solo citare il 2004 Pedalino che è il capitano della Juniores ed è stato sempre aggregato alla prima squadra, giocando anche spezzoni di partita importanti”.

LA DIFESA: “Penso che avevamo un pacchetto arretrato Over ma tutti con i piedi buoni, tanto Vitolo, quanto Calaiò e Orlando. In porta un portiere che conoscevo bene, abbiamo vinto insieme in Eccellenza”.

CHI RICONFERMARE: “È presto, bisognerà parlare col mister. Se ci dirà che vuole Tizio, Caio e Sempronio cercheremo di trattenerli”.

UN GIOCATORE CHE MI PIACEREBBE: “No (ride, ndr), queste cose vanno chieste al mister e al direttore, ognuno con i propri ruoli”.

PROGETTO: “Posso solo dire di darci le giuste strutture e cercheremo di toglierci belle soddisfazioni”:

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Licata, Massimino a GS.it: “­Avanti con umiltà e ambizione, contenti del nostro mercato. Su Izco e Maltese...“Serie D06/08/2022
Licata, Massimino a GS.it: “­Avanti con umiltà e ambizione, contenti del nostro mercato. Su Izco e Maltese...“
Catania, presentate le manifestazioni d’interesse. Adesso la palla passa al Comune: “Decisione entro 10 giorni”Speciale18/06/2022
Catania, presentate le manifestazioni d’interesse. Adesso la palla passa al Comune: “Decisione entro 10 giorni”
Licata, Massimino a GS.it: “­Cambiare dopo tanto tempo è fisiologico, carichi e determinati per il nuovo ciclo. Mercato...“Serie D18/08/2021
Licata, Massimino a GS.it: “­Cambiare dopo tanto tempo è fisiologico, carichi e determinati per il nuovo ciclo. Mercato...“
Catania: scadenze federali non rispettate. I motivi del mancato pagamentoSerie C C02/08/2021
Catania: scadenze federali non rispettate. I motivi del mancato pagamento
Licata, Massimino a GS.it: ”Mi tengo Civilleri e pronti due colpi. Ma senza passi avanti per affidamento impianti non vedo futuro”Serie D10/02/2021
Licata, Massimino a GS.it: ”Mi tengo Civilleri e pronti due colpi. Ma senza passi avanti per affidamento impianti non vedo futuro”
Massimino a GS.it: “Al Licata non manca niente e vogliamo ancora migliorarci. Bella sfida ad Acireale. Convitto e Cannavò...­“Serie D08/12/2020
Massimino a GS.it: “Al Licata non manca niente e vogliamo ancora migliorarci. Bella sfida ad Acireale. Convitto e Cannavò...­“
Licata: ­“­Vogliamo sempre crescere sportivamente e strutturalmente, niente proclami ma faremo bene“-La conferenzaSerie D20/08/2020
Licata: ­“­Vogliamo sempre crescere sportivamente e strutturalmente, niente proclami ma faremo bene“-La conferenza
Licata, Massimino a GS.it: “Spiego l’addio con mister Campanella. Affidamento impianti, ripescaggio in C, obiettivi futuri...”Serie D29/05/2020
Licata, Massimino a GS.it: “Spiego l’addio con mister Campanella. Affidamento impianti, ripescaggio in C, obiettivi futuri...”
Catania: il calendario completo 2019/20Catania25/07/2019
Catania: il calendario completo 2019/20
Catania: calendario completo 2018/2019Catania12/09/2018
Catania: calendario completo 2018/2019
Sicula Leonzio-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiSerie C C20/01/2018
Sicula Leonzio-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Sicula Leonzio-Catanzaro: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiLeonzio28/11/2017
Sicula Leonzio-Catanzaro: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Catania-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiSerie C C24/11/2017
Catania-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Sicula Leonzio-Casertana: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiLeonzio17/11/2017
Sicula Leonzio-Casertana: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Catania-Sicula Leonzio: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiSerie C C20/10/2017
Catania-Sicula Leonzio: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Sicula Leonzio-Juve Stabia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiLeonzio13/10/2017
Sicula Leonzio-Juve Stabia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Coppa Italia serie C: Catania, sei reti all'Akragas. Doppietta per Ripa-Cronaca e tabellinoSerie C C29/08/2017
Coppa Italia serie C: Catania, sei reti all'Akragas. Doppietta per Ripa-Cronaca e tabellino
Catania-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggiLega Pro C29/04/2017
Catania-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Catania-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e allottaggiCatania05/12/2016
Catania-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e allottaggi
Coppa Italia, Catania-Akragas: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioniLega Pro C21/08/2016
Coppa Italia, Catania-Akragas: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioni
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...