Logo Goalsicilia
Enna
Logo Enna
Enna, entusiasmante rimonta: battuta 3-1 la Promosport-Cronaca e tabellino

Enna, entusiasmante rimonta: battuta 3-1 la Promosport-Cronaca e tabellino


Le due incornate di Agudiak e la rete di Carioto rimontano l’iniziale vantaggio di Colosimo

Butta il cuore oltre l’ostacolo l’Enna di mister Pippo Strano che, al “Generale Gaeta”, con un entusiasmante rimonta batte la Promosport di mister Claudio Morelli. Ad aprire le danze sono gli ospiti nel primo tempo con un delizioso pallonetto di Colosimo al 33’, nel secondo tempo, però, entra in campo un’Enna diverso che, prima, rimonta il risultato con due incornate di Agudiak al 48’ e al 66’ e, poi, chiude la pratica con Carioto all’83’ che concretizza al meglio un contropiede a favore. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del primo tempo è per l’Enna al 7’ con Sessa che, dal limite dell’area, calcia alto. Al 12’ padroni di casa ancora pericolosi: sponda di Caronia per Arcidiacono che, da circa 30 metri, prova la conclusione, palla che termina di poco a lato. Al 26’ ad attaccare è ancora la truppa di mister Strano con Agudiak che prova il tiro dal limite dell’area, una deviazione di un difensore calabrese rischia di beffare Spagnulo che, però, si fa trovare pronto e blocca la sfera. Al 27’ si fa vedere in avanti anche la Promosport con Colosimo che salta un paio di avversari, penetra in area e prova la conclusione, nessun problema per Di Carlo che, in tuffo, blocca la sfera. Al 33’ arriva il vantaggio degli ospiti al culmine di una splendida azione: colpo di testa di Casella per Angotti che, al volo, cerca Colosimo che, di prima intenzione, supera Di Carlo con un delizioso pallonetto. Dopo la rete dei calabresi non succede più niente, i ritmi calano e nessuna delle due squadre sembra voler rischiare più di tanto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione del secondo tempo, al 48’, l’Enna pareggia i conti: cross dalla sinistra di Arcidiacono a cercare Agudiak che, di testa, spedisce il pallone in rete. Al 53’ padroni di casa ancora in avanti con Caronia che, dalla lunga distanza, prova il tiro, palla che termina altissima. Al 64’ la Promosport, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha l’occasionissima per tornare in vantaggio: dopo una serie di rimpalli all’interno dell’area di rigore, il pallone arriva ad Angotti che, da due passi, calcia incredibilmente alto. Al 66’ l’Enna, con un’azione fotocopia della rete del pareggio, passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Arcidiacono e incornata di Agudiak che gonfia la rete. Al 74’ gli ospiti provano a riequilibrare il match con un calcio di punizione, la conclusione calabrese, però, termina alta. All’81’ padroni di casa pericolosi con un’insidiosa punizione di Arcidiacono che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare il tap-in vincente. All’83’ gli ennesi chiudono il match con Carioto che raccoglie un ottimo filtrante di Sessa, supera Spagnulo e, indisturbato, appoggia il pallone in rete. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

ENNA: Di Carlo; Bonanno (61' Campagna), Zappalà, Rallo, Scaletta; Strano (76' Alfieri), Sessa; Arcidiacono, Agudiak (93' Tosto), Prestia (87' Federico), Caronia (68' Carioto). A disp.: Caruso, Guzzardi, Alessandro, Guzzardi, Federico, De Giovanni. All. Strano.

PROMOSPORT: Spagnulo; Perri, Miceli, Casella, Villella, De Martino, Caddy (61' Rekik), Scozzafava (86' Mercurio), Angotti (79' Baclet), Colosimo, Vitale. A disp.: Denisi, Gaetano, Scognamiglio, Palama, Schirripa, Zappulla. All. Morelli

ARBITRO: Benestante di Aprilia (Claps-Mapelli) 

MARCATORI: 33' Colosimo, 48', 66' Agudiak, 83' Carioto.

NOTE: Ammoniti Prestia, Casella, Rekik.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...