Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Nessuna categoria
Serie B che spettacolo: Frosinone vola, Genoa e Bari inseguono, Sudtirol sorprende tutti

Serie B che spettacolo: Frosinone vola, Genoa e Bari inseguono, Sudtirol sorprende tutti


Serie B che spettacolo: Frosinone vola, Genoa e Bari inseguono, Sudtirol sorprende tutti

Manca meno di un terzo delle gare totali alla fine del campionato e le quote rappresentano fedelmente i pronostici per le scommesse sulla Serie B, che si fanno sempre più intriganti, merito di una categoria che sta dimostrando una qualità altissima, molto più simile a una serie A2, con almeno la metà delle squadre presenti in classifica a essere interessate per un posto nei playoff.

Il Frosinone ha stracciato tutte le sue rivali, mentre Genoa e Bari inseguono nel tentativo di agguantare la promozione diretta al secondo posto, ma la classifica di Serie B mostra una grandissima sorpresa, il Sudtirol, che da neopromossa diventa sempre più consapevole delle sue potenzialità e di poter fare il doppio salto.

Ma non finisce qui, perché nella zona playoff c’è una ressa spaventosa, pronta a trasformarsi in rissa agonistica fra Reggina, Pisa, Cagliari, Parma e Palermo. Ecco quali sono le quattro squadre più in forma del campionato, 3 di loro raggiungeranno sicuramente la promozione.

goalsicilia_37627.jpg


1700 km per vedere il Sudtirol a Benevento

Questa storia è ormai sulla bocca di tutti i giornali sportivi e parla del famoso sostenitore dei Rot Weiss, l’unico tifoso del Sudtirol presente in Curva nella gara al Ciro Vigorito contro il Benevento, che ha macinato circa 1700 km per tifare la sua squadra del cuore nella vittoria per 0 – 2 contro i Giallorossi nella giornata numero 27, tanto da meritare lo striscione della curva avversaria: onore a chi macina chilometri.

Il 2023 del Sudtirol è iniziato nel migliore dei modi, infatti, insieme al Genoa è la squadra più in forma del campionato al secondo posto subito dopo il Frosinone, nonostante i 3 pareggi che hanno caratterizzato il mese di febbraio, questa rimane una delle squadre più forti del campionato.

Il Frosinone riprende a macinare punti

La sconfitta contro il Parma e il pareggio contro il Palermo, rappresentano gli unici momenti negativi dei Ciociari nel mese di febbraio, ma la vittoria contro la Spal ha segnato la ripresa della corsa del Frosinone verso la Serie A.

Insieme al Bari, quello dei Ciociari è il miglior reparto offensivo del campionato, inoltre, il Frosinone schiera in campo anche la miglior difesa di Serie B, ecco perché sono praticamente "condannati" a salire in Serie A con queste statistiche: 45 gol segnati e 18 subìti nelle prime 27 gare disputate.

goalsicilia_37645.jpg

Genoa e Bari in lotta per il secondo posto

Per il Grifone il mese di febbraio è stato durissimo, come rivelano le statistiche che parlano di 8 punti conquistati su 15, tuttavia, il Genoa rimane saldo al secondo posto mentre offre costantemente filo da torcere al Bari, che possiede uno dei migliori reparti offensivi del campionato con 44 reti in 27 gare.

Al contrario, i Liguri presentano un gioco particolarmente razionale e bilanciato, tutto fondato sul reparto difensivo che vanta soltanto 19 reti subìte nelle prime 27 partite disputate. Questa lotta per strappare la qualificazione diretta sta diventando sempre più spettacolare e segue una direzione che va ben oltre le statistiche.

Marcello Masotto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...