Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, pari a Taranto inutile: pesa il rigore sbagliato, sarà play out-Cronaca e tabellino

Messina, pari a Taranto inutile: pesa il rigore sbagliato, sarà play out-Cronaca e tabellino


Biancoscudati che subiscono i padroni di casa. Da segnalare l'errore dal dischetto di Kragl nel primo tempo e l'espulsione di Celesia a metà ripresa.

Allo stadio “Iacovone” protagoniste Taranto e Messina, gara valevole per la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Squadre che iniziano al piccolo trotto. Al 10′  prima azione Taranto con il cross di Mastromonaco e colpo di testa a lato di Bifulco. Un minuto dopo ancora Taranto con Ferrara perRomano che cerca la battuta di testa, ostacolato da Ferrini. Al 14′ punizione dalla trequarti battuta da Provenzano e colpo di testa di Antonini che colpisce la traversa. Al 19′ proteste del Taranto per un presunto fallo di mano in area di rigore del Messina. Al 22′ sulla respinta della difesa giallorossa c’è un tiro alle stelle di Mastromonaco dal limite. Al 24′  pugliesi vicini al vantaggio, sulla respinta Romano dai venticinque metri colpisce violentemente il palo con Fumagalli che può solo stare a guardare. Al 25′ ancora Mastromonaco vicino al gol, su un pallone vagante il tiro al volo e palla che rasenta il palo. Al 28′ ancora un calcio d’angolo per il Taranto e conseguente colpo di testa di Tommasini, alto sopra la traversa. Al 29′ Perez gira per il cross e colpisce la mano di Evangelisti, l’arbitro concede il calcio di rigore, si incarica della battuta Kragl e Vannucchi para il calcio di rigore. Al 33′ ancora Mastromonaco  a volo da venti metri, palla lenta ed a lato. Al 41′ Mastromonaco crossa sul primo palo, Provenzano colpisce piano e Fumagalli para. Al 42′ pericoloso tiro di Romano in area, deviato in angolo da un difensore. Al 43′ grossissima chance Taranto con Ferrara che colpisce la traversa.

SECONDO TEMPO: Al 53′ tiro dal limite di Balde murato dai difensori rossoblu. Al 55′ tiro a botta sicura di Tommasini deviato in angolo, dagli sviluppi il Messina riesce a salvarsi con qualche pericolo. Al 72′ lancio su Tommasini che entra in area e tenta il diagonale, salva Fumagalli respingendo la sfera. Sempre Taranto nella ripresa, al 77′ Tommasini in area, murato in angolo da Ferrara. Al 79′ Messina scoperto, contropiede del Taranto e fallo di Celesia che prende il secondo giallo e viene espulso. All' 82' para Fumagalli su colpo di testa degli avanti del Taranto. All' 85′ Nocciolini da due passi spreca con il colpo di testa che esce fuori di poco alla destra di Fumagalli. All'88′ Tommasini colpisce di testa su cross di Semprini, palla a lato. All'ultimo minuto dei regolamentari, chance clamorosa Taranto con Tommasini spreca dal dischetto del rigore tirando su Fumagalli. Schemi che saltano e squadre che tentano il tutto per tutto. Al 91′ colpo di testa mandato in angolo da Fumagalli. Al 96′  come un fulmina a ciel sereno, contrattacco Messina con Fiorani che ha la palla della stagione ma va vicino alla rete con la sfera che esce di poco. 

Taranto-Messina 0-0:

IL TABELLINO:

TARANTO (3-5-2): Vannucchi: Evangelisti (76' Sciacca), Antonini, Mazza (76' Semprini); Formiconi, Romano (60' Labriola), Provenzano, Mastromonaco, Ferrara: Bifulco (71' Nocciolini), Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Canalicchio, Maietta, Mazza, Citarella, Fontana, Finocchi, Colurciello, Rossetti.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto, Ferrini, Baldè (46' Ferrara), Celesia; Fofana (46' Mallamo) (66' Konate), Fiorani; Marino (62' Iannone), I. Balde, Kragl (62' Grillo); Perez. A disp.: Lewandowski, Trasciani, Salvo, R. Marino, G. Marino, Ortisi, Zuppel. All. Raciti.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Landoni-Bernasso).

MARCATORI:

NOTE: Rigore sbagliato Kragl (M) al 31'. Ammoniti: Baldé, Celesia, Evangelisti, Mastromonaco. Espulsioni: Celesia

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...