Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Siracusa, schiacciante vittoria nel derby: rifilato poker al Real Siracusa-Cronaca e tabellino

Siracusa, schiacciante vittoria nel derby: rifilato poker al Real Siracusa-Cronaca e tabellino


Per gli aretusei in rete Arquin con una doppietta, Iraci e Belluso.

Siracusa che vince e convince nel derby del sabato santo contro il Real Siracusa. La squadra di mister Gaspare Cacciola rifila un sonoro 4-0 al giovane team di mister Vittorio Jemma. Per i padroni di casa sono risultate decisive le reti di Arquin al 23’ e al 35’, di Iraci al 66’ e di Belluso all’80’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Siracusa al 2’ con Fratantonio che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Aglianò in tuffo è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul corner che ne consegue a provarci, sempre dal limite dell’area, è Ficarrotta, conclusione che termina però a lato. Al 4’ padroni di casa ancora pericolosi con Montagno che, da circa 30 metri, prova la conclusione, palla che termina fuori. Al 12’ truppa di Cacciola ancora in avanti con Arquin che, ottimamente servito da un cross basso di Manservigi, appoggia la palla in rete, l’arbitro però è ben posizionato e annulla tutto per fuorigioco. Al 15’ si fa vedere in avanti anche il Real Siracusa con un colpo di testa di Ulma che termina a lato. Al 23’ passa in vantaggio il Siracusa: lancio da metà campo di Privitera a cercare Ficarrotta che, di prima intenzione, mette in mezzo per Arquin che deve solo appoggiare il pallone in rete. Al 27’ padroni di casa che cercano subito di raddoppiare con Montagno che prova la conclusione dall’interno dell’area di rigore, Aglianò però si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 34’ si rivedono in avanti gli ospiti con una conclusione di Brancato parata da Lumia, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. Al 35’, invece, arriva il raddoppio del Siracusa sempre con Arquin che, ottimamente servito da Privitera, controlla il pallone e lo manda in rete.  Al 43’ per gli ospiti ci prova Miraglia, la sua conclusione termina però di poco fuori. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Real Siracusa al 49’ con una conclusione di Cannarella che si spegne di poco a lato. Al 62’ si fa vedere in avanti anche il Siracusa con una conclusione dalla lunga distanza di Privitera, nessun problema per Aglianò che blocca la sfera. Al 66’ arriva il tris del Siracusa con Iraci che prima si fa parare un calcio di rigore da Aglianò, bravo ad intuire il lato e a respingere la conclusione del numero sette locale, ma poi sulla ribattuta è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a mandarlo in rete. Al 76’ si rendono pericolosi gli ospiti con Miraglia, la sua conclusione però è debole e non crea problemi all’estremo difensore Lumia. All’80’ arriva il poker della truppa di Cacciola con un tiro-cross di Belluso che dopo una serie di rimpalli finisce in rete. L’ultima occasione del match è all’87’ per il Real Siracusa nuovamente con Miraglia che prova la conclusione dalla distanza, palla che termina fuori. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Siracusa-Real Siracusa 4-0: 23', 35' Arquin, 66' Iraci, 80' Belluso 

IL TABELLINO:

SIRACUSA: Lumia (78’ Giordano), Manservigi, Maimone, Privitera, Porcaro, Cianci, Iraci (67’ Belluso), Montagno, Arquin (59’ Savasta), Ficarrotta (46’ Camara), Fratantonio (72’ Greco). A disp.: Magro, Morana, Ababei, Genovese. All. Cacciola.

REAL SIRACUSA: Aglianò (68’ Di Silvestro), Brancato, M. Guerriero (33’ Carastro), Amato, Ulma, Tourè, Pepe (20’ Giannetto), Sillah, Cannarella (74’ Genovese), A. Guerriero (72’ Giuffrida), Miraglia. A disp.: Ballatore, Caldera, Miceli. All. Jemma.

ARBITRO: Ruggero di Palermo (Fardella-Smiraglia).

MARCATORI: 23', 35' Arquin, 66' Iraci, 80' Belluso .

NOTE: Ammoniti Miraglia, Ficarrotta. Espulsi Camara al 91’, Brancato al 91’. Al 66’ Iraci sbaglia un calcio di rigore.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...