Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Paternò, battuto il Cittanova: vittoria che alimenta il sogno salvezza diretta-Cronaca e tabellino

Paternò, battuto il Cittanova: vittoria che alimenta il sogno salvezza diretta-Cronaca e tabellino


Decisiva per i siciliani la rete di Aquino allo scadere della prima frazione di gioco

Vittoria di misura per il Paternò di mister Giovanni Campanella nell’importante scontro diretto contro il Cittanova di mister Franco Viola. A decidere il match del “Morreale-Proto” è stata una rete di Aquino al 45’+5. Siciliani che, con questa vittoria, salgono alla tredicesima posizione in classifica con 34 punti, a pari punti con il San Luca che è appena fuori dalla zona play-out. Calabresi che, invece, scendono all’ultima posizione in classifica a pari punti con la Mariglianese (24), complice anche la vittoria odierna dei campani sul Lamezia. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Cittanova al 3’ con Crucitti, è bravo l’estremo difensore etneo a sventare la minaccia con un vero e proprio miracolo. All’11’ calabresi ancora pericolosi con un tiro dalla distanza di Giannaula, Mittica in tuffo manda il pallone in corner. Al 19’ si fa vedere in avanti anche il Paternò con un calcio di punizione di Bellia a cercare Ankovic che, con un colpo di testa, prova ad impensierire Bruno, palla che termina a lato di pochissimo. Al 31’ ospiti vicinissimi al gol con Aquino che, ottimamente servito da Ankovic, prova il tiro, sfera che termina in calcio d’angolo. Sul corner che ne consegue a provarci di testa è Dama, Bruno d’istinto allontana la minaccia. Al 50’ i siciliani passano in vantaggio grazie all’asse Piciollo-Aquino, con quest’ultimo che è bravo a mandare la palla in rete ed a sbloccare il risultato. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Paternò al 55’ con Aquino che ci prova con un diagonale, l’estremo difensore calabrese in tuffo risponde presente e allontana la minaccia. Al 59’ ospiti ancora pericolosi con Dembelè che, ottimamente servito da Saverino, prova la conclusione, tiro che si stampa sul palo. Al 66’ etnei ancora in avanti con Aquino che prova la botta dalla distanza, palla che termina fuori di un soffio. Al 70’ si fa vedere in avanti anche il Cittanova con un calcio di punizione di Crucitti, para senza troppi patemi l’estremo difensore siciliano Mittica. Al 73’ torna ad attaccare la truppa di Campanella con una conclusione potente di Ankovic che costringe Bruno a rifugiarsi in corner. All’82’ il Cittanova ha l’occasione per pareggiare i conti ma Rao, incredibilmente, sbaglia tutto. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTANOVA: Bruno; Condomitti, Carubini, Ficara, Ruano, Carubini, Boscaglia, Toziano, Crucitti, Giannaula, Palma, Rao. A disp.: Faraone, Alfano, Figini, Bolognino, Ondo, Alfano, Anclerio, Bucceri, Pavia. All. Viola.

PATERNÒ (4-3-2-1): Mittica; Asero, Dama, Bontempo, De Vivo (5' Bellia, 36' Dembelè); D’Amore, Cozza, Saverino; Piciollo (50' A. Guarnera), Aquino; Ankovic (79' Distefano). A disp.: Coriolano, Morasca, Diakhate, Santapaola, Traorè. All. Campanella.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Gookooluk-Bosco).

MARCATORI: 45'+5 Aquino.

NOTE: Ammoniti Dama, Ruano, D'Amore. Espulso al 33' Toziano.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...