Logo Goalsicilia
Igea
Logo Igea
Coppa Italia Dilettanti, il cammino dell’Igea si ferma ai quarti di finale: va avanti il San Marzano

Coppa Italia Dilettanti, il cammino dell’Igea si ferma ai quarti di finale: va avanti il San Marzano


I campani si impongono per 3-0 grazie alla doppietta di Camara e alla rete di Prisco su rigore. Blaugrana in semifinale.

Dopo l’1-1 dell’andata, si ferma in Campania il cammino della NuovaIgeaVirtus in CoppaItaliaDilettanti. Al “Felice Squitieri” di Sarno, infatti, il SanMarzano si impone per 3-0 e riesce a staccare il pass per le semifinali della competizione. Da sottolineare il clima di grande fair play tra le due tifoserie, già registrato anche in occasione della gara d’andata.

Bene la formazione di mister Ferrara nella prima mezz’ora: Igea pericolosa sugli sviluppi di un corner con Idoyaga e Isgrò. Al quarto d’ora, Igea che recrimina per la traversa colpita da Idoyaga su punizione, giallorossi che attaccano senza timori reverenziali provando a sbloccarla. A sbloccarla è però la squadra di casa intorno alla mezz’ora: al 33’, Camara riceve palla sulla destra, poi serpentina in area di rigore e conclusione che non lascia scampo a Staropoli. Al 41’, il raddoppio dei campani, ancora con Camara che riceve palla al limite dell’area e, in un’azione fotocopia al primo gol, realizza il 2-0. Prima dell’intervallo, rigore dubbio per il San Marzano per un presunto fallo di Della Guardia su Camara. Proteste dei giallorossi, ma l’arbitro non cambia idea: sul dischetto va Prisco che fa 3-0 e chiude i conti.

Nella ripresa la formazione siciliana prova ad accorciare le distanze e a rendere meno amara la sconfitta, ma è il San Marzano a sfiorare il poker con la traversa colpita da Prisco. A circa un quarto d’ora dalla fine, la squadra giallorossa è vicina ad accorciare le distanze, ma prima Isgrò e poi Aveni falliscono l’occasione per siglare il gol della bandiera. Nel finale ci prova anche Della Guardia su punizione, ma niente da fare e dunque si ferma qui il cammino della Nuova Igea Virtus nella Coppa Italia Dilettanti.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...